Livio AI
Livio AI

Con Livio AI Starkey Hearing Technologies rivoluziona il concetto di apparecchio acustico andando oltre la semplice esperienza d’ascolto. Livio AI, già vincitore di molti premi del settore, è infatti il primo dispositivo Healthable (healthy & wearable) dotato di intelligenza artificiale e sensori integrati in grado di rilevare l’attività fisica e la salute cognitiva. Monitora l’utilizzo dell’apparecchio acustico in ogni situazione rendendolo perfetto per chi pratica sport.

Livio AI, la salute sotto controllo

Grazie alla app Thrive Wellness Livio AI monitora benessere e salute generale assegnando valori a corpo e mente elaborando dati psicofisici in tempo reale. In questo modo è possibile confrontare dati, misurare performance e rilevare subito eventuali anomalie. Un cardiofrequenzimetro (prossimamente disponibile) garantirà invece un’analisi a 360° dell’attività fisica dell’atleta. Terrà sotto controllo il suo grado di affaticamento e altri parametri come la frequenza cardiaca.

Dichiarazioni

“Oltre a una qualità del suono superiore, Livio può monitorare la salute cerebrale e del corpo del paziente in ogni momento” ha sottolineato Mirella Bistocchi, amministratore delegato Starkey Italia. “Questo rende Livio molto più di un dispositivo acustico. E’ un aiuto non solo per sentire meglio, ma per vivere meglio e più serenamente”.

Sport in libertà e sicurezza

Assoluta novità per questo tipo di apparecchio è il sistema Rilevamento e Notifica Cadute. Rileva eventuali perdite di equilibrio e cadute, in questo modo, anche chi pratica sport in solitaria o in luoghi isolati può contare su una tecnologia che in caso di cadute o incidenti invia una notifica ai contatti selezionati fornendo anche dati relativi alla geo-localizzazione dell’utente (Starkey Hearing Technologies ha elaborato un sistema avanzato di rilevamento per evitare falsi positivi e segnalare soltanto cadute effettive). Sarà quindi possibile praticare ogni attività serenamente, ovunque e in totale libertà.