Arriva in libreria da novembre un nuovo volume della collana Letteratura a fumetti Disney, edita da Giunti. Stavolta si tratta de L’Isola del Tesoro.

L’Isola del Tesoro a fumetti

Le storie di avventura e di pirati, che negli anni hanno visto Topi e Paperi solcare i mari di tutte le latitudini alle prese con tesori, misteri e avventure mozzafiato, sono un elemento ricorrente nella tradizione a fumetti Disney. Questo volume, che racconta la storia dei pirati per eccellenza, presenta un’interessante novità: per la prima volta, infatti, oltre alla trasposizione a fumetti del celebre romanzo, firmata da due importanti autori del calibro di Teresa Radice e Stefano Turconi, i lettori troveranno anche il racconto inedito, con le bellissime illustrazioni di Mike Wall.

Dichiarazioni

“Con questo volume il lettore entrerà nell’avventuroso e appassionante mondo di Stevenson attraverso due modalità narrative, il racconto e il fumetto –. Lo spiega Veronica Di Lisio, Direttore Editoriale Disney Libri per Giunti -. Per la prima volta pubblichiamo il racconto magistralmente illustrato, che ripercorre con protagonisti i personaggi Disney, la trama del romanzo originale. Le bellissime illustrazioni aiuteranno il lettore a immaginarsi al fianco di Paperino sui passi della mappa del misterioso Capitano, alla ricerca del tesoro. L’emozionante trasposizione a fumetti di Turconi e Radice, una delle più belle parodie Disney pubblicate dal settimanale Topolino negli ultimi anni, con i suoi avvincenti personaggi e colpi di scena, completa il sogno”.

Info utili

Racconto e storia a fumetti sono inoltre preceduti da una presentazione di Stevenson e all’opera originale. Letteratura a fumetti Disney – L’Isola del Tesoro è in vendita dal 4 novembre al prezzo di € 12,00.