Lindt Home of Chocolate
Lindt Home of Chocolate

Nella località svizzera di Kilchberg a due passi da Zurigo ha aperto i battenti la nuova Lindt Home of Chocolate. Si tratta di un luogo davvero unico, una via di mezzo tra un museo interattivo e una fabbrica di cioccolato da sogno. Al suo interno, i visitatori provenienti da tutto il mondo posssono scoprire la storia dell’azienda, divertirsi con le tante proposte messe in piedi oltre a mangiare tutti i prodotti Lindt.

L’inaugurazione

Lindt Home of Chocolate è stata inaugurata il 10 settembre. Erano presenti il consigliere federale Ueli Maurer, il presidente del Consiglio di fondazione Ernst Tanner e l’ambasciatore del marchio, il mitico tennista Roger Federer. In particolare, hanno svelato la fontana di cioccolato alta più di 9 metri, che è il simbolo della struttura.

Museo interattivo

La Lindt Home of Chocolate è la casa dei famosi Maîtres Chocolatiers, che ora stanno aprendo le loro porte per consentire agli ospiti di immergersi in un fantastico mondo di cioccolato. La mostra è di 1.500 metri quadrati e al suo interno i visitatori partono per un viaggio nel mondo del cioccolato. Le tante sale vanno dalla ricostruzione di una piantagione di cacao in Ghana fino alla sala degustazione, dove provare Lindor a volontà.

Non solo il museo

Infine, in questo luogo magico trovano spazio il più grande Lindt Chocolate Shop del mondo, il primo Lindt Café in Svizzera e una cioccolateria per veri corsi di cioccolato, gestiti dalla filiale locale Lindt & Sprüngli Schweiz AG.