Ligabue, “La ragazza dei tuoi sogni” il nuovo singolo. Da oggi 11 settembre in radio e in digitale il nuovo singolo di Luciano Ligabue “La ragazza dei tuoi sogni”. Il video del brano, prodotto da Marco Salom per CrossMediaFilms, è qualcosa di onirico in cui le immagini di Ligabue si alternano a quelle di una donna misteriosa. Una figura femminile che sfugge e il cui volto non viene mai svelato. E’ la “ragazza dei sogni” appunto. Una donna che viene descritta solo tramite frammenti e dettagli, lasciando ad ognuno la possibilità di idealizzarla a modo suo. Il video del brano è visibile qui.

“30 anno in un (nuovo) giorno” l’evento del 2021

Intanto, cresce l’attesa per “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”. L’evento in data unica e già sold out per celebrare i 30 anni di carriera di Ligabue. L’evento straordinario si terrà il 19 giugno 2021 alla RCF ARENA di Reggio Emilia (Campovolo). La kermesse, prodotta e organizzata da Riservarossa e Friends & Partners, sarà il primo grande evento che si terrà in questo nuovo spazio. Una location creata ad hoc per la musica con una capienza di oltre 100.000 spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. Non poteva che essere il Campovolo ad incorniciare questo evento con cui Luciano Ligabue festeggerà i 30 anni di una carriera. Una carriera iniziata nel 1990 con l’album omonimo, un luogo che negli anni lo ha visto protagonista con concerti entrati a pieno titolo nella memoria della musica live italiana.

Europe 2020

Prima del grande evento di giugno Ligabue sarà impegnato con “Europe 2020”, il tour che a maggio 2021 lo vedrà protagonista nelle principali città europee. Ecco le nuove date:
16 maggio al LKA Longhorn di Stoccarda (recupero del 7 maggio)
18 maggio alla Muffathalle di Monaco di Baviera (recupero del 5 maggio)
21 maggio allo Shepherd’s Bush Empire di Londra (recupero del 26 aprile)
23 maggio alla Melkweg di Amsterdam (recupero del 23 aprile)
26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (recupero del 1 maggio)
27 maggio al Bataclan di Parigi (recupero del 28 aprile)
29 maggio al Razzmatazz di Barcellona (recupero del 9 maggio)

Per info e biglietti: www.friendsandpartners.it