Lifan E3+
Lifan E3+

E’ noto come da anni si stia andando verso veicoli a basso impatto ambientale. In tal senso, da poco  è stato approvato il nuovo Ecobonus, il piano statale che prevede incentivi per l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. Insomma, tutti nella stessa direzione per salvaguardare il pianeta. Lifan non è da meno. Infatti con Lifan il nuovo Ecobonus è Eco-Friendly.

Ecobonus con o senza rottamazione

Nuovo perché Ecobonus 2020 incentiva l’acquisto di una nuovo moto non più solo a fronte di una rottamazione, ma anche per chi non ha un mezzo da rottamare ma vuole diventare + green. Infatti, le persone che decideranno di comprare un qualunque veicolo LIFAN con l’Ecobonus, ma senza rottamazione, si vedrà riconosciuto un contributo del 30 percento. Dunque, LIFAN E3 potrà essere acquistato a €1.500,65 mentre il nuovo LIFAN E3+ a €1.651,48. Mentre rottamando il vecchio veicolo (Euro 0, 1, 2, 3) e usando l’Ecobonus per un veicolo Lifan lo sconto aumenta al 40 percento.

I dettagli green di E3 ed E3+

E3+ è la novità di Lifan Moto, una tra le aziende più importanti della Cina, mentre E3 è l’ormai collaudato e apprezzato scooter elettrico della casa cinese. Entrambi innovativi e leggeri nel design, si muovono agili e scattanti. E3 utilizza un battery pack agli ioni di litio di ultima generazione con una capacità di 1.440 Wh. Invece, E3+ un leggero battery pack agli ioni di litio da soli 9 Kg prodotto da LG cell con capacità di 1.560 Wh. Per caricarlo servono solo sei ore e garantisce un’autonomia di 80 chilometri. Entrambi i modelli montano un motore Bosch da 1900 W con una coppia pari a 70 Nm, in grado di raggiungere in fretta la velocità di 45 Km/h. I due scooter sono dinamici e divertenti e offrono tre modalità di guida. La prima modalità aumenta l’autonomia nel segno del risparmio energetico, la seconda è un perfetto equilibrio tra durata e velocità. La terza, infine, è per tutti coloro che vogliono solo essere veloci senza fretta di ricaricare.