LG V50
LG V50

Il mondo del gaming continua a espandersi conquistando milioni di videogiocatori nel nostro Paese e proprio per questo è necessario stare al passo dei continui cambiamenti in atto in questo settore. Per soddisfare le esigenze di una community di gamers sempre più ampia, LG assicura un’esperienza di gioco senza precedenti col top di gamma LG V50. E’ già disponibile in Italia nei punti vendita Vodafone. Infatti grazie alla cover Dual Screen ogni esperienza di gioco si trasforma in un momento di grande coinvolgimento e alto impatto.

LG V50, caratteristiche

LG ha voluto stupire gli utenti con il nuovo flagship della serie V già disponibile sul mercato italiano. Ma il vero pezzo forte che sta entusiasmando gli appassionati di gaming è il Dual Screen. E’ un secondo schermo OLED FullVision da 6,2” con risoluzione FullHD+, da accoppiare al dispositivo principale come fosse una cover. Il secondo display arricchisce l’esperienza di gioco e facilita il multitasking, per svolgere altre attività mentre si gioca, mantenendo fino a tre app attive contemporaneamente. L’utente potrà così seguire tutorial su YouTube o guardare contenuti in streaming su Twitch senza mai interrompere la propria sessione di gioco, ma avviando le due app contemporaneamente. Oppure potrà chattare con gli amici senza mettere in pausa l’azione.

Una vera e propria console portatile

Il secondo display accessorio può essere usato come controller, per rendere l’esperienza di gioco ancora più semplice e coinvolgente. Le dita non intralceranno la visuale sullo schermo principale. Il controller virtuale sul Dual Screen è inoltre personalizzabile a seconda delle preferenze del giocatore e del tipo di videogioco. Sarà possibile scegliere fra un controller in Stile Console, con due leve analogiche e ben 10 tasti per un’esperienza da vera e propria console casalinga; lo Stile da Corsa che prevede un volante analogico per affrontare al meglio ogni curva; lo Stile Arcade, per gli appassionati, con leva analogica e 6 tasti; infine lo Stile di Base con una croce direzionale e sei tasti. Dal nostalgico evergreen Pac-Man al più recente Fortnite, ogni videogioco dispone dunque del controller più adatto, personalizzabile in qualsiasi momento con una semplice tocco dello schermo.