LG Serie K

Arriveranno nel nuovo anno i nuovi smartphone LG Serie K, che si distinguono non solo per il prezzo accessibile, ma anche per la presenza delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti.

LG Serie K: dispositivi ricchi e poco costosi

I nuovi smartphone LG Serie K si distinguono per il design essenziale, oltre che per un prezzo accessibile a tutte le tasche. Nonostante questo, sono numerosi le caratteristiche in dotazione dei dispositivi. L’azienda coreana ha infatti pensato a soddisfare le richieste principali degli utenti. Non mancano batteria in grado di arrivare fino a fine giornata e fotocamera evoluta.

I tre modelli, K10 (2017), K8 (2017) e K4 (2017) rispetto ai precedenti migliorano in modo sostanziale le caratteristiche tecniche. In tutti gli smartphone è infatti presente l’interfaccia tipica di LG. Il telefono può essere risvegliato con un doppio tap, mentre la tastiera può essere adattata in base alle dimensioni delle dita di ognuno. E’ facile anche scattare i selfie: basta il tocco di una mano.

LG Serie K: le caratteristiche del nuovo K10

Il top di gamma della Serie K si chiama LG K10 e propone caratteristiche esclusive e innovative per questa fascia di prezzo. A livello estetico è inoltre facile distinguere il modello. La finitura laterale metallica, infatti, si assottiglia nella parte superiore, mentre i bordi smussati 2,5D garantiscono una costruzione ergonomica per migliorarne la maneggevolezza.

La novità principale riguarda la presenza di una fotocamera quadrangolare da 120 gradi per i selfie, direttamente derivata dalla fotocamera grandangolare introdotta da LG nel mondo della telefonia mobile con G5. Chi ama scattare i selfie non resterà certamente deluso. E’ possibile farlo includendo i propri amici, compresi i gruppi più numerosi e inserendo anche il panorama alle spalle.

La fotocamera principale è dotata di 13 MP con funzioni HDR. Ampio è anche il display da 5,3 pollici HD.  Spostarsi tra le varie opzioni del telefono è davvero semplice grazie al sistema operativo Android™ 7.0
Nougat e al processore Octacore. In dotazione c’è una RAM da 2GB. Positiva è l’autonomia della batteria da 2800 mAh, in grado di arrivare tranquillamente fino a fine giornata nonostante un intenso utilizzo.

LG Serie K: le caratteristiche del nuovo LG K8

Altro smartphone in arrivo nel nuovo anno sarà l’LG K8. Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni compatte dotato di un display da 5 pollici IPS. I bordi sono smussati per renderlo più maneggevole nell’utilizzo. E’ dotato di sistema operativo Android™ 7.0 Nougat e processore Quadcore: ogni richiesta dell’utente può quindi essere soddisfatta in modo tempestivo.

E’ presente una fotocamera frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 13 MP. Le immagini possono essere salvate nella memoria interna da 16 GB espandibile con MicroSD. La batteria da 2.500 mAh garantisce senza problemi il funzionamento fino a sera.

LG Serie K: le caratteristiche del nuovo LG K4

L’entry level della serie K si chiama LG K7 e presenta grandissime migliorie rispetto al precedente modello K4 4G. Il display è ora più grande, da 5 pollici, mentre il profilo è sottile, da 7,99 millimetri. Migliorata è anche la fotocamera, da 5 MP sia sul lato frontale sia su quello posteriori, per scattare fotografie di qualità. definiti. Il processore Quadcore, abbinato ad Android™ 6.0 Marshmallow, garantisce fluidità e velocità di funzionamento.

Spicca la presenza di una batteria da 2.500mAh, che consente di utilizzare lo smartphone per un giorno senza difficoltà.

Tutti i modelli LG Serie K saranno disponibili da febbraio. K10 sarà in vendita a un prezzo consigliato di 199,90 euro; K8 sarà in vendita a un prezzo consigliato di 159, 90 euro; K4 sarà in vendita a un prezzo consigliato di 119,90 euro.