La formazione per raggiungere gli obiettivi climatici posti dall’EU, sul tema Bosch Tec TEC in collaborazione con Bosch Termotecnica Italia hanno organizzato un evento digitale intitolato Let’s go green. Il focus è una discussione sull’idrogeno per un futuro sostenibile. L’evento è in programma oggi alle 18.00.

Let’s go green, obiettivo neutralità climatica

Per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, come previsto dal Green Deal Europeo, è necessario non solo ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera. Ma anche incrementare l’utilizzo delle fonti rinnovabili. In tal senso, l’idrogeno svolge un ruolo chiave nel percorso verso la decarbonizzazione, soprattutto nel lungo periodo. A spiegarlo durante l’evento digitale Let’s go green Bosch Termotecnica Italia, Bosch Termotecnica Gmbh, Bosch Rexroth, Delta EE, ENEA, SNAM, ANIMA/Assotermica e FEEM che, durante l’evento, racconteranno il quadro europeo per poi scendere nel particolare del contesto italiano.

Let’s go green, cme si prepara il Paese?

L’incontro digitale Let’s go green è l’occasione per spiegare come si sta preparando il nostro Paese a questa sfida climatica. Ma, anche, quale sarà il ruolo dell’idrogeno nel riscaldamento delle abitazioni, aiutandoci così a ridurre le emissioni. Inoltre, durante l’evento sarà mostrato lo studio “The potential role of hydrogen towards a low carbon residential heating in Italy”, realizzato da Bosch e Fondazione ENI Enrico Mattei. Il lavoro di ricerca mostra un’analisi di diversi scenari che mettono a confronto tecnologie differenti per raggiungere un riscaldamento residenziale decarbonizzato entro il 2050.

Il 7 giugno in compagni di Maurizia Cacciatori e Rachele Sangiuliano

L’appuntamento si inserisce nella serie di incontri del progetto “Smart Learning Experience” organizzati dalla scuola di formazione BOSCH TEC. L’obiettivo è approfondire le nuove competenze necessarie da acquisire in questo delicato momento storico. Dopo i primi due eventi digitali dedicati al benessere tramite il respiro e alla managerialità in chiave letteraria, oggi va in scena la Let’s go green! Il ruolo dell’Idrogeno in un futuro sostenibile. Il 10 giugno, spazio a Regia a tutto campo, in compagnia delle campionesse di pallavolo Maurizia Cacciatori e Rachele Sangiuliano. La serie di incontri si concluderà il 7 ottobre, con l’appuntamento dedicato all’intelligenza artificiale Do you know AI? Aggiornamenti dal mondo Bosch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *