Lenovo sbarca in Europa, a Milano, con il primo concept store che si chiamerà Spazio Lenovo. L’apertura è prevista il prossimo settembre in corso Matteotti a due passi dal Duomo. Incerta è ancora la data esatta.

Un ecosistema dedicato all’innovazione

Mentre una cosa è certa: Spazio Lenovo è concepito come un ecosistema culturale dedicato all’innovazione digitale. Un ambiente dove si incontrano la dimensione esperienziale e la possibilità di conoscere le nuove tendenze della tecnologia. Tutto questo è frutto dell’avanzata visione dell’IT che caratterizza la multinazionale.

Nel nuovo store eventi, workshop e briefing

Lo store con postazioni per la tecnologia smart, includerà diverse aree per eventi, workshop, briefing e incontri di lavoro, spazi dedicati ai partner di Lenovo, lounge e cafè, uno spazio di coworking.

Stimolare i visitatori e informarsi sui nuovi trend

In poche parole, il nuovo store sarà un luogo dove vivere l’esperienza offerta da Lenovo in un contesto stimolante che consentirà a tutti di informarsi sui nuovi trend. Ci sarà anche la possibilità di scambiarsi idee, di imparare attraverso una piattaforma di formazione e partecipare ad eventi e talk.

Lenovo: Milano il centro d’Europa

L’apertura di questo nuovo spazio porta valore alla città di Milano e al Paese. E, inoltre, favorisce l’apertura di un dialogo con il pubblico nazionale e internazionale, istituzionale e imprenditoriale, per affermare come il ruolo della tecnologia e del mondo digitale può dare forma ad una nuova normalità di concepire i nostri rapporti con l’ambiente.

Rossi: “Si scoprirà tutto il potenziale della tecnologia”

“Spazio Lenovo dà vita alla visione Smarter Technology for All di Lenovo in un nuovo spazio fisico dove i visitatori possono entrare in contatto con la tecnologia e prendere visione di come l’IT può migliorare la vita delle persone e delle aziende, contribuendo a migliorare la società”, spiega Luca Rossi, Senior VP di Lenovo Group. “Siamo felici di aprire il primo Spazio Lenovo in Europa e di farlo a Milano. Più che mai, in questo momento di ripresa, dove le aziende sono chiamate a collaborare con le istituzioni e la società per instaurare un dialogo sulle nuove modalità di lavoro”, ha aggiunto Rossi. “Guardando al futuro – conclude il dirigente – il nostro obiettivo è che Spazio Lenovo diventi un punto di incontro dove ci sarà la possibilità di scoprire l’immenso potenziale della tecnologia”.