Lego Super Mario
Lego Super Mario

Importante annuncio per tutti i bambini e quindi per i loro papà (ma non solo). La Lego ha svelato tutta la nuova linea Lego Super Mario experience. Frutto della partnership con Nintendo, i prodotti presentati daranno così la possibilità di costruire la casa di Mario, cercare il tesoro nascosto da Toad e battere un Koopa Troopa nella Fortezza sorvegliata.

Lego Super Mario, i set

Tutti i set contengono una serie unica di sfide e personaggi, con cui si potrà giocare insieme ai propri amici o sfidandosi. Oltre allo Scivolo della Pianta Piranha – Pack di Espansione e alla Battaglia finale al Castello di Bowser – Pack di Espansione annunciati ad aprile, la linea dei Pack di Espansione includerà: Fortezza sorvegliata – Pack di Espansione, Casa di Mario e Yoshi – Pack di Espansione, Caccia al tesoro di Toad – Pack di Espansione, Marghibruco del deserto – Pack di Espansione, Guai alla fortezza di Whomp – Pack di Espansione e Sbarramento dei Banzai Bill – Pack di Espansione.

Personaggi

Presentati anche dieci personaggi nemici da collezionare, disponibili nei Pack Personaggi, pack a sorpresa per un’esperienza emozionante. Ogni pack conterrà un personaggio da costruire e un’action tag con cui giocare. Potrebbe essere un Paragoomba, Fuzzy, Spiny, Buzzy Beetle, Bullet Bill, Bob-omb, Eep Cheep Cheep, Blooper, Urchin o Peepa.

Starter Pack

Lo Starter Pack contiene sette mattoncini azione per interagire con Mario, che grazie ai suoi schermi LCD sugli occhi, sulla bocca e sul petto riesce a mostrare istantaneamente le sue reazioni al movimento, al colore e alle azioni dei mattoncini. A maggio LEGO Group e Nintendo hanno inoltre presentato una serie di Power-Up Packs per accrescere le possibilità di gioco con una varietà di tute per Mario, ognuna delle quali gli conferisce nuove caratteristiche e poteri.

Dichiarazioni

Takashi Tezuka, Executive Officer e Game Producer di Nintendo Co, ha così commentato. “Sono stati presentati 16 set Lego Super Mario. Non vedo l’ora di scoprire come le possibilità di gioco delle persone si arricchiranno grazie a questi set e agli esclusivi Power-Up Packs. I gusti e l’immaginazione sono differenti. Aggiungendo i mattoncini Lego già in loro possesso allo Starter Pack e ai diversi Pack di Espansione, le persone potranno creare diversi mondi e, con questi, continuare a divertirsi sempre di più”.

Gli ha fatto eco Jonathan Bennink, Digital Design Lead Lego Super Mario di Lego Group. “La reazione è stata incredibile. Super Mario è una tale icona. I fan sono stati davvero attenti all’uscita di tutti i dettagli della linea di prodotti. Tutta la nostra gamma è stata progettata per dare vita a Super Mario, ai suoi amici e… ai suoi nemici. Adoriamo la creatività dei fan di Nintendo e LEGO e non vediamo l’ora che liberino la loro immaginazione interagendo con Super Mario nel mondo reale”.