LeasePlan

Coronavirus e mobilità: questo il tema affrontato durante il webinar di LeasePlan e Auto Aziendali dal titolo “Economia, Finanza, Automotive e Mobilità: che futuro ci aspetta?” con Alberto Viano Amministratore Delegato LeasePlan e con l’economista Tito Boeri, moderato dal prof Gian Primo Quagliano.

Il webinar di LeasePlan

Durante l’incontro il dott Viano, tra gli altri contributi, ha lanciato le tre proposte di LeasePlan per la ripresa del settore noleggio e automotive in generale.

Varo di infrastruttura elettrica

E’ il momento di una nuova infrastruttura che possa fare dell’Italia un paese ad alta vocazione green nel pieno rispetto del patrimonio artistico e di bellezza, riferimento nel mondo. La transizione verso l’elettrico deve rimanere un obiettivo da perseguire, stimolando la presa di coscienza della mobilità sostenibile. Non solo per un uso elitario del target premium ma anche nell’uso massivo di utilitarie e citycar.

Ripristino del super ammortamento

Quando è stato utilizzato ha generato benefici economici e finanziari per l’intera filiera dell’auto, con impatti positivi su occupazione e consumi. Dai costruttori ai noleggiatori, dai concessionari ai centri di assistenza e manutenzione, con positivi effetti anche dal punto di vista ambientale e della sicurezza stradale grazie al rinnovo del parco auto. Infine una misura del genere avrebbe anche la capacità di attrarre capitali e investimenti stranieri. In una fase economica come quella in corso sarebbero assolutamente preziosi.

Mobilità business e privata

Serve un progetto in alternativa al trasporto pubblico, fatto di incentivi per l’uso di auto a basse emissioni, parcheggi in aree di accesso al centro città, l’uso di moto, bici e monopattini per l’ultima tappa in micro mobilità elettrica. Un progetto in grado di semplificare e integrare i vari mezzi della mobilità e garantire il rispetto dell’ambiente.

Dichiarazioni

Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia, ha concluso così. “Anche il mondo delle imprese deve fare la sua parte. Nelle nostre aziende non deve mancare il coraggio di intraprendere, la capacità di innovare, la ricerca dell’efficienza come primo obiettivo aziendale per creare valore per i collaboratori, i clienti e gli azionisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *