Con l’inaugurazione della stazione di ricarica di Fidenza in Emilia-Romagna, prende il via il progetto ready2e che ha l’ambizione di creare l’infrastruttura di ricarica LeasePlan, aperta al pubblico, per le tratte autostradali più importanti del paese.

Un viaggio da Milano a Roma in 6 puntate

Il progetto viene inaugurato con un viaggio in auto elettrica da Milano a Roma. A bordo del veicolo Alberto Viano, AD di LeasePlan Italia, e Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico. Durante il viaggio, con sosta di ricarica, Alberto Viano spiegherà i vantaggi della scelta elettrica in uno dei 6 episodi web. E, inoltre, parlerà di come il Covid-19 ha contribuito a cambiare le condizioni generali della mobilità. Con una forte preferenza per la mobilità individuale e incentivando l’utilizzo di microcar, bici e monopattini elettrici.

LeasePlan, ricarica dell’80% in 40 minuti

Le stazioni di ricarica ultrarapide, posizionate a ridosso delle uscite dei caselli autostradali, sono realizzate in collaborazione con evway by Route220. Utilizzando al massimo la potenza disponibile, è possibile ricaricare in 40 minuti oltre l’80% della batteria per la maggior parte dei veicoli oggi in circolazione. “Abbiamo aperto il 2021 con 4 auto su 10 noleggiate dai nostri clienti con alimentazione ibrida o elettrica. Per questo vogliamo continuare a investire per lo sviluppo della mobilità sostenibile. Ma per rendere vincente la scelta del veicolo elettrico è fondamentale la rete di ricarica. Ecco perché LeasePlan vuole fare la propria parte. Lo farà con la realizzazione di infrastrutture di ricarica aperte al pubblico, con particolari vantaggi per i clienti LeasePlan possessori di energy key”. Le parole di Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *