Lunga e folta, corta a simulare una ricrescita di 3-4 giorni, definita e solo in alcune zone del volto: non importa che barba si decide di “indossare” perché oggi è in ogni caso un elemento distintivo alla moda che moltissimi uomini amano e tante donne apprezzano. Ottenere una bella barba, che sia di ornamento al viso, è però necessario curarla regolarmente. Una barba ben definita e lunga nasce dalla cura quotidiana, non si improvvisa.

Lo stile della barba

Chi desidera avere una bella barba deve valutarne stile e tipologia. Purtroppo non tutti i tipi di barba si addicono a qualsiasi volto, per altro si devono anche fare i conti con la ricrescita e lo sviluppo dei peli, caratteristiche che si manifestano in modo differente in ogni uomo. Fortunatamente oggi la barba è di moda a tutto tondo, quindi non è così difficile trovare uno stile o una foggia che sia facile da mantenere e che funga da elemento ornamentale per il viso del singolo uomo. L’importante sta nel ricordarsi poi di curarla nel modo corretto. Se è vero che tutti gli stili di barba sono alla moda, è vero anche che avere una barba trasandata, lasciata a se stessa, non è propriamente un’idea all’altezza della situazione. Oggi le barbe sono infatti caratterizzate da una lunghezza che va pareggiata spesso, da contorni definiti e precisi, da peli compatti e sani.

Come ottenere una barba perfetta

Il modo migliore oggi disponibile per curare regolarmente la propria peluria facciale ci viene dalle innovazioni tecnologiche. Sono infatti disponibili in commercio regolabarba di qualità, facili da utilizzare e veloci, che consentono di ridefinire, correggere e mantenere la barba ogni giorno. Per chi ama una certa precisione e pulizia si possono trovare anche regolabarba con funzione aspirante dei peli tagliati; in pochi attimi si regolano i peli, anche ogni mattina, senza sporcare il bagno. Le opportunità sono poi molto ampie e varie. Per chi desidera il massimo della precisione si possono infatti trovare regolabarba con guida laser, che consentono di ridefinire il taglio al massimo, ottenendo una barba perfetta in ogni situazione. I risultati sono così di tipo professionale, ottenibili però a casa, anche ogni mattina.

L’importanza della rapidità

Sono molti gli uomini che portano la barba, con la stessa foggia per anni o anche che amano cambiare stile periodicamente. Alcuni di essi preferiscono andare regolarmente dal barbiere, perché ritengono che il taglio sia una questione da lasciare nelle abili mani di un esperto. Oggi però i regolabarba di ultima generazione consentono di ottenere un risultato ottimale ogni giorno, non solo per accorciare i peli e ridefinire i contorni ma anche nel caso in cui si decida di cambiare completamente stile. Il taglio di questi accessori è preciso e facilmente regolabile; sono disponibili tante regolazioni che consentono di accorciare completamente i peli o di spuntarli leggermente. Le modifiche o le regolazioni periodiche si effettuano con pochi tocchi, senza dover perdere tempo. Con questi accessori ognuno può mantenere la barba che desidera, senza dover andare regolarmente dal barbiere.

Post in collaborazione con Philips