PEUGEOT E TOTAL SVILUPPANO UNA HYPERCAR PER LE MANS (2)_0
PEUGEOT E TOTAL SVILUPPANO UNA HYPERCAR PER LE MANS (2)_0

Le Mans Hypercar è il progetto di Peugeot e Total in occasione della 88a edizione della 24 Ore di Le Mans. Un nuovo regolamento che prefigura una nuova era per l’endurance di alto livello. E che incarna l’energica transizione delle due società. “Le Mans è il Santo Graal del mondo automobilistico. È la gara che determina il suo vincitore. Per noi questo significa 3 vittorie, ma anche tanto impegno, fatica senza fine, lacrime, gioia. Ma anche un incredibile spirito di squadra insieme a Total”, afferma Jean Philippe Imparato, CEO del Marchio Peugeot.

Libertà in ambito aerodinamico

La scelta della categoria LMH è stata dettata da diversi fattori, uno dei quali è una certa libertà in ambito aerodinamico. Questo consente, infatti, di incorporare, con il supporto di Peugeot Design, la firma estetica del marchio. Questa collaborazione consente in occasione della 24 Ore di Le Mans 2020 di fare delle bozze di stile e di svelare i primi concept di design.

Lo sviluppo di una hypercar

Peugeot, quindi, insieme a Total, ha avviato lo sviluppo di una hypercar ibrida, il cui design iconico trasmetterà un concetto di “Neo Performance”. Raggiungerà una potenza di 500 kW (680 CV) e sarà a 4 ruote motrici. Peugeot Sport prende, dunque, una nuova direzione. La multinazionale va verso un nuovo concetto di energia, rafforzata dal lancio di una nuova gamma di modelli stradali con propulsione ibrida plug-in ad alte prestazioni. Tutti firmati Peugeot Sport Engineered. Il primo esempio concreto? La nuova Peugeot 508.

Peugeot apre un nuovo ciclo

Questa categoria del motorsport unisce la nostra azienda e le nostre organizzazioni, perché ha caratteristiche e tecnologie simili a quelle delle nostre auto di produzione. Con questo impegno, Peugeot apre un nuovo capitolo, quello che racconta il nuovo concetto di neo performance. Stiamo tornando alle gare di durata perché abbiamo l’opportunità di lavorare nello sport in modo diverso. Peugeot Sport cambia la sua identità e lancia il brand di veicoli elettrificati ad alte prestazioni. Questo programma di endurance ci consente di integrarci perfettamente nel concetto di transizione energetica”.