Tanti turisti scelgono di visitare la Croazia per trascorrere un po’ di tempo al mare e godersi una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax. Mare cristallino, una natura incontaminata e numerose isole sono ciò che rendono la Croazia un luogo imperdibile. Per visitare questi luoghi la scelta migliore è quella di noleggiare un catamarano in Croazia e godersi i piaceri della navigazione. Scopriamo allora insieme quali sono le isole più belle della Croazia da esplorare a bordo di un catamarano, un’imbarcazione che garantisce il massimo della comodità e del comfort. 

Isole Incoronate 

Le Isole Incoronate sono la location ideale per chi desidera optare per il noleggio di un catamarano in Croazia e trascorrere una vacanza da sogno perché offrono una grande varietà di scenari suggestivi. 

Tra l’isola Kornat, l’isola lunga, e Katina vale la pena soffermarsi vicino alla Piccola Proversa, un bassofondo realizzato ai tempi dei Romani e che un tempo veniva utilizzato per la navigazione. Se si desidera intraprendere un viaggio da un’isola all’altra è possibile partire da Zut, la seconda isola più grande dell’arcipelago, abitata solo in alcuni periodi dell’anno. 

Murter 

Murter è conosciuta anche come la porta delle Isole Incoronate, perché è da qui che partono le escursioni. Tuttavia Murter merita una visita, specialmente per osservare il panorama sulle isolette vicine. Nell’isola è possibile svolgere attività come trekking e giri in bicicletta, senza dimenticare le sue insenature che nascondono delle spiagge di sabbia e ghiaia. La spiaggia maggiormente frequentata è Slancia, da cui si gode una gradevole vista sulle Isole Incoronate. 

Korcula 

Tra le isole più belle della Croazia  vi è anche Korcula. I centri urbani più importanti dell’isola sono Korcula, Lombarda e vela Luka. Korcula in particolare è un borgo che risale al XV secolo e le sue mura e le sue torri hanno un fascino unico. Da visitare c’è sicuramente la Chiesa di San Marco, col suo maestoso campanile. Nella piazza si trova anche il Museo Civico, che ripercorre la storia cittadina, e il Palazzo Arnesi. Una spiaggia da visitare sicuramente è  quella di Pupnatska Luka, perfetta per ammirare le isole al largo. 

Pag 

Per chi ha la possibilità di poter esplorare le isole più belle della Croazia in catamarano, vale la pena soffermarsi sull’isola di Pag. La spiaggia più bella dell’isola è sicuramente quella di Rucica, con le sue alture rocciose, ma per chi ama la tranquillità non c’è niente di meglio della spiaggia di Simuni. La città di Pag, col suo centro turistico, è forse una delle città meglio conservate della Dalmazia. 

Isola di Mljet 

Racchiusa in un Parco Nazionale che rappresenta la principale attrazione dell’isola, Mljet è una meta imperdibile e una delle isole più belle della Croazia. Il parco può essere visitato a piedi, ma è possibile visitarlo anche in bicicletta grazie alla presenza di piste ciclabili. I protagonisti del parco sono anche due laghi salati situati all’estremità occidentale dell’isola: Malo Jezero e Veliko Jezero. 
Noleggiare un catamarano per visitare le isole più belle della Croazia è la scelta perfetta per chi ama scoprire anche i luoghi più nascosti e le isole più belle della Croazia.