lamborghiniAdpersonam

Lamborghini Ad Personam è il programma esclusivo che la Casa del Toro offre ai clienti che desiderano una personalizzazione della propria vettura in linea con la loro personalità. Un programma unico di customizzazione che dà forma a ogni desiderio attraverso la scelta di infinite combinazioni. Il programma, coordinato da un team di specialisti che accompagna il cliente in tutte le fasi del processo di personalizzazione, cela curiosità non ancora del tutto note o svelate. Ecco 5 fatti da conoscere:

Primato in automotive nello sviluppo di colori unici: 348

Grazie al programma Lamborghini Ad Personam, la Casa del Toro detiene il record nel mercato automotive per la declinazione di nuances e palette. L’offerta è di un totale di ben 348 colori unici AD Personam, uno diverso dall’altro. Tra i clienti Lamborghini più esigenti si collocano gli americani: il 20% fa richiesta di colori personalizzati, seguiti da quelli dell’Asia Pacifico ed EMEA.

Lamborghini Ad Personam: vernice con polvere di diamante

L’ultima novità in fatto di colori per gli esterni è una nuova vernice trasparente contenente micro cristalli sotto forma di polvere di diamante.  Grazie ad una tecnica di lavorazione che combina artigianato artistico e tecnologia, la carrozzeria risulta così cangiante.

Lamborghini Ad Personam richieste più stravaganti per gli interni: opere d’arte ricamate

Dalla personalizzazione alla realizzazione di vere e proprie opere d’arte dentro una Lamborghini il passo è breve. Questo è reso possibile grazie alla maestria delle operatrici del reparto Selleria che insieme al Team di Lamborghini Ad Personam studia le richieste di decori e ricami. L’elevata competenza artigianale delle ricamatrici Lamborghini raggiunge livelli elevatissimi, fino a spingersi al ricamo di rami e fiori di pesco. O anche autoritratti del cliente. Oppure dell’animale domestico del cuore. O ancora disegni in stile street art con toro e macchie di colore a “effetto splash” (come nell’Aventador S by Skyler Grey), fino a immagini dello skyline della città preferita.

I colori AD Personam preferiti in America, Asia Pacifico ed EMEA

La scelta di un colore è anche legata alle diverse nazionalità e dimensioni sociali e culturali in cui vivono i clienti Lamborghini. In Asia Pacifico il colore AD Personam di gran lunga più richiesto è il Rosso Efesto, in EMEA il Verde Alceo, mentre in America spopola il Blu Cepheus.

Dagli studi di psicologia del colore nascono cinque famiglie cromatiche

L’ultima frontiera del programma Lamborghini Ad Personam è rappresentata dall’identificazione delle famiglie di colore. Si tratta di un progetto sviluppato dal team AD Personam con approccio scientifico, grazie al contributo degli studi di esperti di neuromarketing, di psicologi del colore e del Centro Stile Lamborghini.

Da questa collaborazione sono state identificate personalità che incarnano i profili dei clienti Lamborghini, suddividendoli in cinque gruppi differenti. Ogni insieme si identifica con le diverse estrazioni culturali, i gusti, le personalità e le attitudini delle singole Famiglie. Ecco le 5 famiglie: sportiva, contemporanea, eclettica, classica, tecnica.

Un pensiero su “Lamborghini Ad Personam: le 5 cose che non sai di”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *