Lavorare con Amway

Per chi cerca una nuova avventura lavorativa, che sia stimolante anche dal punto di vista professionale, ecco la proposta formulata da Amway.

CHI E’ AMWAY – Con oltre 50 anni di storia alle spalle, Amway Corporation è l’azienda Leader mondiale nel settore della Vendita Diretta. Per Vendita Diretta si intende la distribuzione di prodotti e servizi direttamente ai consumatori, generalmente a Domicilio, o comunque al di fuori dagli esercizi commerciali tradizionali. Dal 1959, da quando Rich DeVos e Jay Van Andel fondarono Amway, la missione dell’azienda è sempre stata quella di contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso la proposta di prodotti di altissima qualità e di un modello lavorativo flessibile e stimolante.

I NUMERI – Amway è oggi presente in oltre 100 Paesi, tra cui l’Italia, con 20.000 dipendenti, e può contare su più di 3 milioni di Incaricati. Dal 2000 l’azienda è entrata a far parte di Alticor, holding di proprietà delle famiglie DeVos e Van Andel. Sotto la guida di Steve Van Andel e Doug DeVos, figli dei due fondatori e, rispettivamente, Chairman e Presidente di Amway Corporation, nel 2014 il Gruppo ha registrato un fatturato di 10.8 miliardi di dollari, un risultato che conferma il solido posizionamento dell’azienda a livello mondiale. La sede centrale di Amway Corporation si trova nella città di Ada, nel Michigan (USA), e si estende su una superficie di circa 300.000 m² che ospita uffici e unità produttive.

AMWAY IN ITALIA – Amway fa il proprio ingresso in Italia nel 1985, contribuendo a Introdurre la Vendita Diretta nel nostro paese e a trasformarla nella solida realtà economica e lavorativa di oggi. Nel 2015 Amway Italia ha spento le sue prime 30 candeline e, nel maggio dello stesso anno, ha inaugurato i suoi nuovi uffici nel cuore di Milano, in Viale Liguria 24. Il modello di business proposto da Amway affonda saldamente le proprie radici nella capacità che il rapporto personale – e personalizzato – con il proprio cliente ha di generare un vissuto positivo nei Confronti dell’azienda e dei suoi prodotti.

I PRODOTTI – Con un catalogo composto da oltre 450 prodotti nei settori cosmesi, benessere e cura della casa, Amway ha contribuito alla crescita e allo sviluppo di una rete commerciale che oggi, in Italia, vanta oltre 35.000 Incaricati. I marchi Principali commercializzati da Amway sono Nutrilite, brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo, Artistry, fra le cinque marche più vendute al mondo nel segmento dei prodotti skin-care di prestigio, Satiniquetm, linea completa di prodotti per l’haircare, ed eSpring, il sistema per il trattamento casalingo dell’acqua più venduto al mondo.

L’OPPORTUNITA’ PROFESSIONALE – Le circa 35.000 persone che oggi commercializzano i prodotti dell’azienda sul territorio italiano offrono direttamente al consumatore non solo prodotti di alta qualità, ma anche un servizio di consulenza personalizzata a domicilio estremamente professionale. La formazione degli Incaricati, infatti, è uno dei punti di forza di Amway. L’offerta intensa e gratuita di incontri specifici e facoltativi, consente di sviluppare tutte le necessarie conoscenze sull’azienda, sulle diverse linee di prodotto e sulle tecniche di interazione con il cliente. La formazione erogata da esperti nelle diverse discipline e da personale specializzato, quali ad esempio visagisti – che insegnano come analizzare la pelle per consigliare i prodotti più adatti alla singola persona ed il loro corretto utilizzo – e dietologi in grado di illustrare i vantaggi di un’alimentazione correttamente integrata, tutela la trasparenza, la competenza e la professionalità degli Incaricati Amway.

COME COMINCIARE – E’ possibile avviare l’attività di Incaricato alle Vendite con 30 euro, ovvero il costo dello Starter Kit che include materiale utile a conoscere l’attività e i prodotti. Una volta attivato il proprio codice di Incaricato, è necessario fare un primo ordine entro 30 giorni. Il rinnovo annuale è di 32,94 euro, senza alcun obbligo di ordine. Per inoltrare la propria iscrizione online basta andare sul sito amway.it.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Un pensiero su “Lavoro: l’opportunità di Amway”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *