Dopo tre mesi di lockdown e lavoro in smart working da casa, è finalmente possibile raggiungere la seconda casa di villeggiatura da soli o con i familiari, anche se la seconda abitazione è situata in un’altra regione. Il via libera agli spostamenti in altre regioni possono essere fatti anche senza motivazione e senza modulo di autocertificazione. 

Molti imprenditori, professionisti e lavoratori continueranno a lavorare in smart working anche durante le vacanze e necessitano di una buona connessione internet, che permette di condividere file e restare in contatto con clienti e collaboratori in qualsiasi momento. 

Ogni anno milioni di persone scelgono di viaggiare per le vacanze ma, in questi mesi dove il lavoro da remoto si è diffuso in tutte le aziende italiane, molti scelgono di anticipare le vacanze e lavorare nelle seconde case dove poter trascorrere anche dei momenti di tranquillità con la propria famiglia.

I vantaggi di una buona connessione internet durante lo smart working

Il lavoro flessibile, detto anche telelavoro, rappresenta attualmente un’ottima soluzione per salvaguardare la propria salute ma anche per risparmiare tempo, perché consente di ottimizzare tutte le tempistiche utilizzate in precedenza per i viaggi casa-ufficio. 

Attraverso una connessione veloce è possibile portare a termine tutti gli obiettivi lavorativi giornalieri senza sottrarre del tempo alle proprie vacanze. E sono diverse le soluzioni da adottare per ottenere internet anche nelle seconde case, senza costi di installazione. Tra le soluzioni più efficienti troviamo Eolo e le sue offerte internet casa, che permettono la diffusione di internet anche nei luoghi immersi nella natura e lontani dalle città. 

I vantaggi offerti da un’ottima connessione internet per lo smart working sono diversi. Tra cui una maggiore produttività, perché permette di incrementare il raggiungimento degli obiettivi fino al 40% , ottimizzando il tempo e il denaro. 

Utilizzare internet via radio per lavorare da casa

Chi lavora da casa necessita di una connessione più performante, in particolar modo durante le ore di ufficio. Quando la banda dedicata alle connessioni domestiche si deteriora. 

Un problema legato alla connessione internet per lo smart working è rappresentato dal luogo dell’abitazione. In particolar modo se si tratta di periferie o zone distanti dai centri abitati, dove navigare online e lavorare da casa potrebbe essere difficile. 

Una soluzione che permette di ottenere internet ovunque e una connessione efficiente è la connessione internet via radio. Basata su una tecnologia FWA che permette la diffusione di internet attraverso la trasmissione di onde radio verso le centrali più vicine. Che si occupano di trasferire velocemente i dati ai modem presenti nelle case.

Diverse compagnie, come Eolo, lavorano da anni nel campo della connessione internet via radio. Sviluppando nuovi strumenti e tecnologie che permettono di ottenere la connessione internet anche nei luoghi non coperti da ADSL e fibra. Così da offrire agli utenti le possibilità per lavorare da casa e navigare online senza problemi. 

Internet via radio è considerata attualmente la soluzione più conveniente. Non necessita di installazioni costose e, ad oggi, permette di raggiungere il 100% della fibra ottica nelle principali città italiane.