Land Rover

Land Rover insieme a Royal Geographical Society (con IBG) ha lanciato il concorso Earth Photo 2021. Si tratta in pratica di un invito ad uscire all’aperto, vivere il paesaggio e apprezzare quanto ci circonda.

Che cos’è Earth Photo

Earth Photo è un concorso fotografico internazionale che promuove i temi ambientali e geografici svelando le storie che sottendono le immagini (foto e video) vincitrici. Le iscrizioni sono aperte da oggi, mentre le esposizioni delle opere finaliste e di quelle vincitrici si terranno in estate ed in autunno. Earth Photo 2021 esplora le nuove frontiere di un’antica partnership. Land Rover lavora da oltre 40 anni sul campo insieme alla Royal Geographical Society (con IBG) e le sue spedizioni, sia fornendo veicoli ed esperienza che finanziando la formazione ed i progetti divulgativi.

Land Rover, dichiarazioni

Laura Wood, Head of Global PR Brand & Partnerships di Jaguar Land Rover, dichiara: “Land Rover ha sempre proposto iniziative utili alle persone per vivere meglio e siamo perciò lietissimi di supportare il concorso fotografico Earth Photo della Royal Geographical Society. I fotografi – dilettanti o professionisti – spingendosi “Above and Beyond” per catturare immagini straordinarie, contribuiranno ad ampliare la nostra visione del mondo.”

Info utili

Earth Photo prevede la partecipazione in cinque categorie: sono Gente, Luoghi, Natura, Foreste che cambiano, Un Clima di cambiamento. Lo scorso anno i partecipanti furono 2.600, provenienti da tutto il mondo. Parteciperà alla competizione Francesco Salvaggio, fotografo d’avventura, noto come @FranckReporter, che in compagnia della sua macchina fotografica, gira il mondo alla scoperta di una natura nascosta, inesplorata, di situazioni particolari per catturare l’essenza dei luoghi e delle persone. Tutti i dettagli per partecipare al concorso sono sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *