land rover defender

La Land Rover Defender è stata insignita del titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”. Il World Car Design of the Year premia l’automobile nuova più notevole degli ultimi 12 mesi. E, viene assegnato ai veicoli che hanno dimostrato i più alti standard di innovazione tecnica e un design che valica i confini stabiliti. Per la terza volta, Land Rover si è aggiudicata l’ambito premio per il design, dopo le due precedenti vittorie della Range Rover Velar (2018) e della Range Rover Evoque (2012).

Land Rover Defender fedele allo spirito pioneristico

La nuova Land Rover Defender resta fedele allo spirito pionieristico sinonimo di Land Rover negli ultimi 70 anni, e ridefinisce l’avventura del 21° secolo. Iconica per nome, forme e capacità, è disponibile in diverse versioni. Ed è inoltre personalizzabile in base al proprio stile di vita grazie a ben quattro Accessory Pack.

Gerry McGovern OBE: “La nuova Defender è ispirata al passato ma senza esserne prigioniera”

“La nuova Land Rover Defender è ispirata dal passato senza esserne prigioniera. Siamo felici che sia stata onorata con questo riconoscimento.  Abbiamo creato la Defender del 21° secolo con la visione di ampliare i confini della sua tecnologia e del design, mantenendone intatto il DNA. Così come la capacità in off-road. Il risultato è un’irresistibile 4×4 che esercita un forte richiamo emotivo sui clienti”. Le affermazioni del Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover.

Un profilo inconfondibile

Il profilo inconfondibile identifica istantaneamente la Defender, con gli sbalzi ridotti che garantiscono angoli ottimali di attacco e di uscita. Gli stilisti Land Rover hanno reimmaginato i tratti distintivi familiari della Defender del ventunesimo secolo, dando alla nuova 4×4 un deciso aspetto verticale. E’ stato conservato, invece, il portellone incernierato lateralmente con ruota di scorta esterna, così riconoscibile nell’originale.

Personalità essenziale ripresa negli interni

La personalità essenziale della Defender originale è stata ripresa negli interni, dove sono a vista elementi strutturali e componenti generalmente nascosti. La Defender 110 offre configurazioni a cinque, sei o 5+2 posti. Mentre la 90 può ospitare fino a sei persone in un veicolo che ha le dimensioni di una due volumi compatta per famiglia.

Land Rover Defender: valutazione a 5 stelle

La gamma di capacità della Land Rover Defender alza l’asticella in termini di robustezza in off-road e comfort su strada. La robusta piattaforma D7x di Land Rover – la struttura più rigida mai realizzata dal brand – supporta le tecnologie all-terrain più avanzate e motorizzazioni allo stato dell’arte per offrire capacità inarrestabili. La curatissima maneggevolezza rende la guida gratificante ed offre un comfort di prima classe su ogni superficie; gli esperti Euro NCAP hanno assegnato alla Defender la valutazione massima di cinque stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *