"L'alimentazione non è competizione"

Da giovedì 8 ottobre è in libreria “L’alimentazione non è competizione”. E’ il libro in cui Elena Casiraghi, esperta in nutrizione e integrazione sportiva dell’Equipe Enervit, fornisce le “istruzioni per l’uso” per stare bene. Istruzioni chiare da seguire senza stress e ansia.

Le parole di Elena Casiraghi

“Dieta per la maggior parte di noi è sinonimo di “devo fare” e come sappiamo bene la costrizione spesso ci fa scappare, non ci fa essere continui nel nostro percorso. Questo libro vuole essere una guida pratica all’imparare a mangiare attraverso regole facili da seguire senza mai sentirsi in gabbia”.

L’alimentazione non è competizione

256 pagine nelle quali si scopre, tra l’altro, che basarsi sul numero di calorie non è una strategia vincent. Ci sono dei grassi addirittura necessari alla nostra alimentazione. Non c’è dieta senza sgarro, che per raggiungere il benessere è necessario ascoltare tutti e due i nostri cervelli, quello all’interno del cranio e quello nell’addome e che anche il sistema immunitario può essere allenato.

La prefazione di Linus

Elena ha affidato la prefazione a Linus, con il quale è protagonista, insieme a Stefano Baldini e Davide Cassani, tutte le domeniche della trasmissione radiofonica DeeJay Training Center dedicata allo “sport per chi lo fa” e che scrive: “Ho imparato a mangiare e ho capito che le diete troppo fiscali e privative sono inutili, semplicemente perché la fame ha una buona memoria e poi si vendica, spesso con gli interessi. Ho appreso che il cibo è nostro amico, che proprio per questo si colora, per attirare la nostra attenzione, e quasi sempre più è colorato più fa bene. Ho scoperto che a volte è la pigrizia a farci mangiare male, che dobbiamo imparare a leggere le confezioni e che talvolta basta un piccolo sforzo per trovare qualcosa da mangiare che non “sembri plastica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *