Kobo Forma
Kobo Forma

Da oggi il futuro della lettura assume una nuova forma. Rakuten Kobo, uno dei leader mondiali nella lettura digitale, annuncia oggi l’arrivo del nuovo Kobo Forma. Arriva sul mercato con un display da 8” diventando così il device più grande e leggero di sempre. Questo dispositivo premium è stato progettato per i lettori più voraci, costantemente alla ricerca della migliore soluzione per una lettura comoda e personalizzabile. Con Kobo Forma si può scegliere l’orientamento dello schermo desiderato (sia in orizzontale che in verticale). Si ha un dispositivo impermeabile dal design leggero e innovativo che rappresenta un’alternativa perfetta ai classici libri troppo grossi e ingombranti.

Kobo Forma, caratteristiche

Il team di designer e sviluppatori Kobo ha deciso di creare un dispositivo con un design più ergonomico, consentendo ore ed ore di lettura sempre più confortevoli. Il formato leggero di Kobo Forma vanta nuovi pulsanti di cambio pagina per coloro che amano muoversi in modo tattile tra una storia e l’altra. C’è la possibilità di leggere in modalità sia orizzontale che verticale sul resistente schermo da 8″ HD Carta E Ink. Inoltre, ComfortLight PRO offre la migliore illuminazione in qualsiasi momento della giornata e grazie all’impermeabilizzazione, potremo immergerci con le nostre storie ovunque vogliamo, a letto, in spiaggia o nella vasca da bagno.

Tecnologia Mobius

Kobo Forma è l’eReader più resistente e duraturo disponibile sul mercato. Questo grazie all’introduzione della tecnologia Mobius, che utilizza uno strato di plastica flessibile all’interno del display. Ciò garantisce al dispositivo ultrasottile e leggero di offrire un alto grado di resistenza alle continue pressioni dell’uso quotidiano. Nei test d’impatto Kobo Forma ha dimostrato di resistere a cadute di oltre 2 metri, torsioni, borse a pieno carico e zaini sovraccarichi in maniera molto superiore rispetto a qualsiasi altro eReader precedente.

Dichiarazioni

“I nostri migliori clienti trascorrono in media tre ore al giorno sui nostri eReader. Infatti, decine di migliaia dei nostri clienti leggono dalle 7 alle 8 ore al giorno, e questo è esattamente il motivo per cui continuiamo a innovare per rendere i nostri dispositivi belli e confortevoli per i lettori a tempo pieno. Questi booklover mettono la lettura davanti a tutte le altre forme di intrattenimento, e con Kobo Forma possono leggere comodamente per quante ore desiderano. È l‘ultimo grande passo nella nostra ricerca del dispositivo di lettura perfetto”, ha dichiarato Michael Tamblyn, CEO di Rakuten Kobo.

Pezzo e info utili

Kobo Forma, con 8 GB di spazio di archiviazione, sarà disponibile in nero e verrà venduto al prezzo 279,99 Euro presso Mondadori, Feltrinelli, Media World e sul sito ufficiale. I pre-ordini iniziano il 16 ottobre e, a partire dal 23 ottobre, Kobo Forma sarà disponibile nei negozi e online in Italia, Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Giappone e Spagna; e dal 30 ottobre in Australia, Nuova Zelanda, Svizzera, Svezia e Turchia; a inizio 2019 in Messico. Kobo Forma sarà poi disponibile negli altri negozi in Italia a partire dal mese di novembre. Kobo Forma con 32 GB di spazio di archiviazione sarà invece disponibile in Giappone il 23 ottobre e successivamente negli altri paesi.