Kobo Glo HD
Kobo Glo HD

La lettura è un tipo di esperienza checi permette di viaggiare liberi con la fantasia, e gli eReader sono uno strumento perfetto per poter leggere ovunque e qualsiasi contenuto, lasciandoci solo l’imbarazzo della scelta del proprio genere letterario preferito: questi sono alcuni dei giudizi espressi da 3 italiani su 4 ed estratti da una recente ricerca promossa da Kobo*.

E sulla base di queste considerazioni, Kobo ha progettato il suo nuovo eReader, un device dedicato alle persone che pongono la lettura al centro della propria vita: il nuovo Kobo Glo HD è dotato dello schermo con la più alta risoluzione disponibile sul mercato, al minor prezzo. È un eReader leggero ed estremamente maneggevole, perfetto per tenere sempre a portata di mano un’intera libreria contenente fino a 3.000 eBook. Lo schermo da 300ppi offre l’esperienza di visualizzazione del testo più chiara e più simile all’effetto carta, un basso prezzo di vendita consigliato, una facile procedura di registrazione e un nuovo servizio di assistenza personale. Tutti questi elementi rendono il Kobo Glo HD la scelta migliore sia per gli amanti dei libri di carta che per gli entusiasti del digitale.

Il nuovo Kobo Glo HD sarà disponibile nel colore nero a 129,99€ (prezzo consigliato al pubblico)**, sia online che in negozio, a partire dal 1° maggio in Canada, USA, Australia e Nuova Zelanda; a partire dal 22 magio in Francia; e a partire dal 1° giugno in Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Spagna.

 

Iniziare a usare il proprio Kobo Glo HD è davvero semplice: in pochi minuti gli utenti saranno in grado di acquistare, sfogliare e leggere il proprio prossimo libro. Per chi ha bisogno di suggerimenti prima di iniziare la prima esperienza nel “mondo” dell’eReading, il servizio di assistenza personale Kobo Welcome***, in esclusiva per Kobo Glo HD, offrirà agli utenti le informazioni di configurazione, consigli sugli eBook basati sulle proprie preferenze, e le offerte speciali. Con un catalogo di assoluta qualità, contenente più di 4,7 milioni di titoli su Kobo.com, dai romanzi rosa ai thriller, dalle biografie e memoir ai libri dedicati al business, la saggistica e la narrativa, Kobo ha a disposizione un’offerta completa per tutti i gusti.

 

“Kobo Glo HD è l’eReader perfetto per tutti gli amanti dei libri che non hanno ancora fatto il primo passo verso la lettura in digitale. Le nostre ricerche mostrano che esiste un grande numero di lettori forti che non hanno ancora provato il digitale, in quanto ancora troppo legati all’esperienza dei libri di carta. Siamo d’accordo con loro che la carta stampata conserva sempre il suo fascino, ma sappiamo anche che esistono tantissime occasioni in cui l’eReading può essere un sistema molto più comodo rispetto alla lettura tradizionale. Inoltre, siamo sicuri che il Kobo Glo HD soddisferà tutti i tipi di lettori con il suo schermo ad alta risoluzione simile alla carta, il design estremamente portatile, che permette di avere sempre con sè un’intera libreria nel tragitto tra casa e lavoro, oltre a dare la possibilità di personalizzare i caratteri e offrire l’accesso istantaneo a milioni di libri, in qualunque momento della giornata”, afferma Michael Tamblyn, Presidente e Chief Content Officer di Kobo.

 

Kobo continua a portare avanti la propria missione di creare prodotti, sia dal punto di vista dell’hardware che dell’esperienza utente, che garantiscano che la tecnologia risulti invisibile ed elimini le barriere che si frappongono tra i lettori e le loro storie preferite.

 

Kobo Glo HD offre lo schermo E Ink con la più alta risoluzione attualmente disponibile sul mercato. Il touchscreen Carta E Ink HD da 6″, 300 ppi (1448 x 1072) fornisce l’esperienza più simile alla carta e permette agli utenti di leggere con una chiarezza estrema. Grazie alla ComfortLight integrata, i lettori potranno leggere al buio senza disturbare gli altri con la luce di una lampada. Il processore da 1 GHz garantisce un cambio di pagina istantaneo, ciò vale a dire che non sarà possibile percepire alcun ritardo mentre si è immersi nella lettura. Inoltre, con il nuovo Kobo Glo HD le persone saranno in grado di leggere per giorni e giorni senza aver bisogno di ricaricare l’eReader, grazie alla durata della batteria di quasi due mesi (stima basata su 30 minuti di lettura al giorno con ComfortLight e Wi-Fi spenti).

 

“Kobo è dalla parte dei lettori e il nostro obiettivo è di continuare a invogliare le persone a leggere di più, ovunque si trovino”, dichiara Takahito Aiki, CEO di Kobo. “La nostra strategia si è sempre concentrata sul rendere la lettura più semplice, ecco perché abbiamo creato degli eReader che permettono alle persone di godere delle loro letture preferite in pieno sole, grazie agli schermi anti-riflesso, e di notte senza lampade, grazie agli schermi con luce frontale. Inoltre, con il Kobo Aura H2O, è possibile leggere anche nella vasca da bagno o a bordo piscina senza paura di danneggiare il dispositivo nel caso di caduta accidentale in acqua. Ora con il Kobo Glo HD offriamo un dispositivo di alta qualità a un prezzo basso, sapendo che sarà in grado di attrarre tutte quelle persone che desiderano iniziare a costruire la propria libreria digitale personale”.

 

È FACILE INNAMORARSI DELL’EREADING CON KOBO GLO HD

 

Di seguito alcune situazioni in cui Kobo Glo HD si dimostra lo strumento perfetto per le proprie letture preferite:

 

  • Per trasportare un’intera libreria nel palmo della mano. Sono lontani i giorni in cui era necessario scegliere quale libro portare in vacanza o durante il tragitto quotidiano tra casa e lavoro: 4 GB di archiviazione significano migliaia di libri a disposizione. Kobo Glo HD è anche uno dei dispositivi più leggeri sul mercato, con i suoi 180ge le dimensioni di 157 x 115 x 9,2 mm che lo rendono facile da portare in borsa o nella tasca della giacca.

 

  • Le varie opzioni per la scelta del carattere consentono un’esperienza di lettura altamente personalizzata: grazie a 11 stilidi carattere, 48 dimensioni selezionabili e le esclusive impostazioni di nitidezza e spessore, i lettori troveranno esattamente la configurazione più adatta al proprio stile.

 

  • Con Kobo Glo HD scoprire nuovi eBook è più facile grazie ai suggerimenti sul dispositivo basati sulle attività e le abitudini dei lettori. Reading Lifeconsente di prendere appunti, evidenziare porzioni di testo, inserire segnalibri e tenere traccia delle statistiche per scoprire di più sulle proprie abitudini di lettura.
SHARE
Previous articleAmazon: I 10 eBook più sottolineati
Next articleCibo: il mercato del biologico in Italia
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

1 COMMENT

  1. […] Kobo ha annunciato l’arrivo del nuovo Kobo Aura ONE, che dal 6 settembre 2016 sarà disponibile anche in Italia. Progettato con l’aiuto di un team di nove tra i clienti più fedeli di Kobo, questo eReader, pensato su misura per gli amanti della lettura digitale, è il primo al mondo dotato di display con luce frontale che riduce l’esposizione alla luce blu e permette a chiunque lo voglia di godersi un buon libro prima di andare a dormire, senza per questo alterare la propria qualità del sonno. […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here