Kies Air

Kies Air è un’applicazione fornita da Samsung che consente di collegare il proprio smartphone a un computer attraverso la rete wireless. Questo consente di effettuare molteplici funzioni sul proprio dispositivo in modo semplice e veloce.

Kies Air: cos’è

Kies Air è un programma sconosciuto ancora a molti, ma particolarmente utile. Il software consente infatti di condividere file presenti sul proprio telefono attraverso il browser Internet. E’ possibile scaricarlo velocemente da Google Play.

In pochi minuti è possibile salvare sul proprio computer applicazioni e contenuti memorizzati sul proprio smartphone. E’ un’operazione valida sia per sincronizzare i due dispositivi sia effettuare una copia di backup.

Kies Air: come iniziare a utilizzarlo

Puoi iniziare a provare le funzionalità di Kies Air dopo averlo scaricato sul tuo dispositivo. A download completato puoi provare l’applicazione premendo sull’icona corrispondente.

L’applicazione si connette alla rete wireless circostante e acquisisce un indirizzo IP automaticamente. Una volta avviato il browser, serve digitare nella barra degli indirizzi questo indirizzo: http://221.221.221.3:8080. Per sicurezza il telefono chiederà un’autorizzazione per procedere. Puoi proseguire cliccando su “Consenti”. A questo punto comparirà l’interfaccia di Kies Air.

Kies Air: le funzioni disponibili

Anche chi non conosce in modo particolare KIes Air potrà apprezzarne le funzionalità non appena inizierà a prendere confidenza con il programma. Sono diverse le azioni che puoi utilizzare dopo averlo scaricato sullo smartphone. Ecco le più importanti:

Video: puoi scaricare sul computer i filmati presenti sul telefono e visualizzarli sul PC.

Fotografie: puoi visualizzare le foto scattate con il cellulare e salvarle sul computer.

Suonerie: puoi gestire le suonerie del telefono attraverso il computer.

Messaggi: opzione spesso sottovalutata, ma utile. Se vuoi salvare i contatti tenuti con una persona che ti sta a cuore puoi importarli sul tuo computer. Eì l’ideale anche per preservare memoria sullo smartphone.

Rubrica: funzione utile se temi di perdere i numeri memorizzati sul tuo telefono. Puoi infatti vedere il contenuto della rubrica, gestire e aggiornare i contatti attraverso il PC.

Registro chiamate: per vedere sullo schermo del computer le chiamate effettuate, ricevute e perse.

Esplora File: per gestire i file presenti sul telefono e scaricarli eventualmente sul computer.

Agenda: per gestire gli eventi delle agende modificandoli, eliminandoli e aggiungendone dei nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *