Il mondo dell’auto accoglie Kia Remote Assistant, sistema completo di interconnessione remota fra veicolo, proprietario e Rete di Assistenza.

ATTIVO 24/24

Il Cliente ha a disposizione una serie di funzioni e servizi che gli danno il totale controllo a distanza della propria auto. Gli viene consentito di beneficiare di tutti i sistemi di protezione e di intervento garantiti da una rete efficiente 24 ore su 24. Alla base un sistema automatico di trasmissione dati e sulla piattaforma ATLAS. Attraverso il telefonino, con i protocolli IOS, Android o WIN Phone. O dal web, attraverso l’area clienti del portale MyKia, vengono le informazioni in tempo reale e le archivia in modo da renderle sempre fruibili.

DATI FONDAMENTALI

I dati fondamentali riguardano: Localizzazione in tempo reale; Dati di marcia; Archivio storico dei percorsi; Cruscotto Virtuale; Report dei chilometri percorsi; Report dei tempi di guida; Report dei tempi di sosta; Report del consumo carburante; Report degli eventuali allarmi satellitari; Diagnostica istantanea. Il cliente in qualsiasi momento vede sullo schermo del proprio telefonino la riproduzione “in diretta” del cruscotto dell’auto con tutte le indicazioni di marcia (spie comprese).

SUPERVISORE

La tecnologia GNSS, dalla localizzazione su tutti e tre i sistemi satellitari (Galileo, GPS e Glonass), consente di verificare la posizione dell’auto con un margine di errore inferiore ai due metri. La connessione OBDII trasmette invece tutti i parametri della centralina e consente di effettuare la diagnosi remota di eventuali guasti. Eccezionale varietà di servizi. Mandata inoltre una valutazione su stile di guida, eventuali eccessi di velocità e superamento limiti di un’area geografica precedentemente delimitata. Un sistema di diagnostica permette di identificare immediatamente l’accensione di eventuali spie guasto e di beneficiare “con un click” dell’assistenza offerta dalla centrale operativa di Europe Assistance, azienda leader nel settore.

RISOLUZIONE CONCRETA DEI PROBLEMI

Con Kia Remote Assistant la sicurezza diventa “attiva” di nome e di fatto. Il cliente che riscontra un problema può, oltre a ricevere tutte le informazioni fondamentali attraverso il servizio di call center, provvedere concretamente a risolverlo localizzando l’officina Kia più vicina. Diagnosi preventiva e sistema di scambio di informazioni garantiranno poi prontezza nell’intervento e un sicuro risparmio di tempo.

SU KIA NIRO E D OPTIMA

Efficace “Parental Control”, grazie al quale si può seguire “live” sul telefonino il viaggio e la guida del proprio figlio al quale è stata affidata l’auto come se si fosse personalmente in macchina. La rete di protezione  comprende la segnalazione di eventuali guasti e, in caso di incidente, la chiamata automatica del soccorso e la memorizzazione, anch’essa automatica, di tutte le informazioni e del filmato virtuale immediatamente prima e dopo l’evento. Primi modelli a beneficiare di questa esclusiva innovazione la nuova Kia Niro, primo crossover ibrido, e la berlina di segmento D Optima, anche questa in versione plug-in Hybrid. In futuro l’estensione ad altri modelli.

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