montagnajosef2 scaled

Sono almeno cinque i motivi per cui andare a passare una manciata di giorni al Josef Mountain Resort di Avelengo, appena sopra Merano. Si parte dall’ineguagliabile posizione per passare alla Forest Sauna e la Spa. Infine, il bistro e il kids club.

L’ineguagliabile posizione

Lo Josef Mountain Resort si trova a 1600 metri, totalmente immerso nel bosco e affacciato sulle piste di Merano 2000 per una esclusiva esperienza di ski in – ski out. Quaranta chilometri di piste innevate con vista sul gruppo dell’Ortles e sulle Dolomiti. Uno Snow Park per snowboarder e freestyler, un funpark invernale e parco giochi all’aperto per i più piccoli, un anello per lo sci di fondo di 3 km e diversi percorsi per escursioni con le ciaspole e nordic walking.

La Forest Sauna e la SPA

Fuori l’aria fresca dentro il tepore e il vapore rigenerante della sauna finlandese. E una vista mozzafiato che riconcilia corpo e mente e regala una sensazione di benessere totale. Inaugurata poco più di 12 mesi fa, la forest sauna è un luogo speciale dove potersi rilassare, lasciar andare i pensieri e sperimentare un detox unico. Nella costruzione in legno a tre piani convivono due sale relax ispirate all’acqua, ai cristalli, al fuoco e al legno. Un percorso Kneipp, una sky terrace con piscina riscaldata e 11 postazioni idromassaggio per nuotare tra le cime degli alberi. La SPA è invece un’oasi di benessere di ben 1.300 mq dove recuperare armonia e vitalità. Non solo. Anche i cristalli di montagna fanno parte di esclusivi rituali di benessere. Il relax continua poi nella bella piscina esterna riscaldata con idromassaggio e nell’originale percorso sensoriale outdoor. Infine, c’è la proposta Ayurveda, una serie di trattamenti speciali ispirati a questa disciplina orientale per fare il pieno di energia vitale e ridurre lo stress. 

Terrina di cervo e selvaggina con salsa Cumberland

L’offerta del bistro dello Josef è un piacere per il palato e per gli occhi. I piatti tipici della tradizione altoatesina si fondono con i sapori della cucina internazionale per appagare anche i palati più esigenti. Non da meno la cantina, che contiene le migliori etichette locali, nazionali e internazionali.

E ora spazio ai bambini

C’è spazio anche per i bambini allo Josef Mountain Resort. Mentre mamma e papà si godono il relax gli animatori del Kids Club si prendono cura dei piccoli coinvolgendoli in giochi e attività indoor e outdoor. Mentre, i più grandi si possono divertire al Teens Club con Playstation, ping-pong e calcetto. Per tutti poi, altalene e tappeto elastico in giardino e piscina per bambini riscaldata. Infine, possibilità di babysitting per bimbi da 0 a 3 anni extra e secondo le disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *