JoinBed
JoinBed

Raggiunta la piena funzionalità del nuovo portale, JoinBed.com è on-line da pochi giorni. La start-up italiana offre un’esperienza di viaggio rivoluzionaria tramite una rete di oltre 50 strutture già operative sul territorio nazionale. Si candida a divenire un punto di riferimento per i viaggi sotto il segno del turismo esperienziale.

JoinBed, il nuovo sito

Una piena operatività anche sul web, con il nuovo sito interamente rinnovato nei contenuti. E’ più semplice da navigare, veloce nel presentare luoghi ed esperienze variegate. La barra di ricerca in home page permette di visualizzare tutte le case di JoinBed e di effettuare una ricerca mirata visualizzando il network su una mappa interattiva. Rapppresenta un punto di svolta e di accelerazione per la start-up italiana.

L’estate passata

Mentre guarda alla stagione autunnale, da sempre un momento “magico” per programmare un weekend fuori porta, alla ricerca di luoghi immersi in incantevoli scenari naturali resi ancora più preziosi dai colori cangianti delle piante (il cosiddetto “foliage”), JoinBed riguarda all’estate da poco conclusa, tracciando un bilancio decisamente positivo. Un periodo, l’estate 2019, che ha certificato la crescita sostanziale della proposta firmata JoinBed. Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2019, infatti, la start-up italiana ha ospitato oltre 250 turisti (italiani e stranieri) nelle proprie case.

L’analisi

Quali le case più gettonate? Quali, di conseguenza, i gusti, gli interessi, le esigenze degli ospiti nel medesimo periodo? Sul piano tematico (dalla ricerca interna condotta da JoinBed) si evince che i viaggiatori hanno, più difrequente, ricercato esperienze con un filo rosso in comune: staccare la “spina” dagli abituali ritmi di vita frenetici. Nel dettaglio, le proposte più ricercate sono quelle a base del contatto con la natura, di pratiche manuali legate a ritmi quotidiani “lenti”, degli antichi metodi di coltivazione e produzione del cibo. Molto apprezzate anche le proposte originali per un break sotto il segno del benessere e del relax.

I luoghi

La rappresentazione concreta di queste esigenze, osservando le scelte dei 250 turisti ospitati, appare osservando le case più scelte tra quelle inserite nel network JoinBed. Ai primi posti Il Podere dell’Autoproduzione di Barga (Lu), la Masseria Yoga di Ostuni (Br), la Casa della Naturopata di Collecorvino (Pe), la Casa dell’olio di Castelnuovo di Farfa (Ri), e la Casa della meditazione nel bosco di Rieti. Una crescita nella fiducia del pubblico che trova ulteriore riscontro negli utenti che hanno scelto di entrare in relazione con JoinBed sui social network (@JoinBed). La pagina Facebook conta oggi 12.830 “Mi piace”. Sono 16.000 i followers su Instagram, dove le “storie” di JoinBed sono ormai un appuntamento quotidiano per scoprire novità e racconti, spesso in prima persona, dei viaggiatori che hanno riposto fiducia nella start-up italiana.