Jaqueline
Jaqueline

È uscito in radio, su piattaforme streaming e in digital download “”Arizona”. E’ il nuovo singolo della cantautrice e musicista Jaqueline, che ha parlato in esclusiva a TimeMagazine.

Le parole di Jaqueline

“Il singolo Arizona è nato sperimetando vari accordi e versi anche in lingue maccheroniche. Poi con la produzione abbiamo consolidato la struttura. Si può dire comunque che è nato da solo, come visione di quello che ho dentro di me. Il periodo di lockdown per l’emergenza Coronavirus sicuramente mi ha influenzato. Mi sono trovata sola, dispersa, tutto è diventato difficile. In questa nuova era l’unica persona che mi ha aiutato è stata l’altra me, che è più calma e attenta nel valutare i fatti per quello che sono, con self control e i sensi aperti”.

La musica di Jaqueline

“Arizona fa assolutamente parte della mia musica, possiamo dire che è un concept in cui io sono sempre protagonista della scena. Mi hanno ispirato grandi artisti come Michael Jackson, Madonna, Lady Gaga e Alicia Keys ma ascolto anche molta musica indipendente”.

Arizona

“E’ un viaggio dentro un labirinto di occasioni, sogni e possibilità. La vita ci sorprende quando tutto può sembrare ormai poco chiaro, basta accendere l’interruttore “Play” per andare avanti lungo il viaggio che ci spetta vivere. Tutti abbiamo la possibilità di cambiare il destino, siamo noi ad affrontare la vita di tutti i giorni, siamo noi i protagonisti delle nostre scelte”.

Passato e futuro

“Durante questo lockdown ho scritto altre canzoni per il mio primo album. Mi sono messa completamente a nudo in ogni pezzo, creandolo con tutte le mie energie. C’è una Jaqueline forte ma anche fragile, stanca, delusa e con le sue paure. Ho tanti sogni nel cassetto come tutti ma mi sono accorta che pensarci troppo rallenta il fare quotidiano. Preferisco concentrarmi sul presente”.