J Racing I TYPE 5 MitchEvans SamBird

Jaguar Racing ha svelato la Jaguar I-TYPE 5, la sua nuova auto da gara. Lo ha fatto con una presentazione virtuale 50 giorni prima della settima stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship. La monoposto elettrica è alimentata da un’esclusiva motorizzazione sviluppata in-house. Gli ingegneri Jaguar Racing, per la Jaguar I-TYPE 5, hanno focalizzato il loro lavoro sull’implementazione dell’efficienza. Così come sulla diminuzione del peso e sulla riduzione del baricentro del propulsore della I-TYPE 5.

Sam Bird e Mitch Evans i piloti della Jaguar I-TYPE 5

A seconda del tracciato le nuove sospensioni forniranno una maggiore possibilità di regolazione. Mentre, un invertitore, con alcune parti costruite in oro a 24 carati, più efficiente migliorerà la velocità di cambiata e le prestazioni. A guidare la nuova auto da gara saranno Sam Bird e Mitch Evans, una delle coppie di piloti più forti sulla griglia di partenza della Formula E. Evans fa parte di Jaguar Racing dal 2016. Bird, vincitore di numerose gare in tutte le stagioni della Formula E, si è unito al team di recente.

Dow entra nel team Jaguar Racing

Jaguar Racing è lieta di dare il benvenuto per la sua prima stagione nell’ABB FIA Formula E World Championship alla Dow, azienda leader nella scienza dei materiali. Dow entra a far parte del team in veste di Official Partner. E, con oltre 100 anni di esperienza nel settore automobilistico, porterà la sua esperienza al servizio della squadra. Lo farà attraverso la sua piattaforma MobilityScienceTM e le sue tecnologie basate sulle poliolefine, l’acrilico poliuretanico, il silicone e le miscele chimiche speciali. 

Sedili con fibre di origine sostenibile e abbigliamento Polo Ralph Lauren

In questa settima stagione di competizioni, Jaguar Racing farà debuttare tutta una serie di nuovi materiali. La I-TYPE 5 sarà, infatti, equipaggiata con un nuovo prototipo di sedile realizzato con TYPEFIBRE di origine sostenibile. Come parte integrante della mission, questo prototipo di sedile sarà testato a tutte le velocità e in differenti tipologie di temperature, carico e ambiente. Successivamente, i benefici delle tecnologie sviluppate per le gare saranno condivisi con le vetture stradali destinate ai clienti Jaguar. Inoltre, per celebrare la nuova I-TYPE 5, Jaguar Racing e Polo Ralph Lauren hanno dato vita a una nuova partnership. Il team Jaguar di Formula E indosserà, infatti, delle giacche firmate Polo Ralph Lauren personalizzare con il logo Jaguar Racing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *