Jaguar I-Pace eTrophy
Jaguar I-Pace eTrophy

Jaguar Racing ha comunicato i nominativi di altri piloti che gareggeranno nel Jaguar I-Pace eTrophy. E’ la prima competizione al mondo riservata alle auto elettriche di serie. Questa settimana a Silverstone, i team già iscritti al Campionato hanno preso in consegna le loro Jaguar I-Pace in versione da gara. Hanno effettuato i loro primi test preliminari.

Team

Cacá Bueno, cinque volte vincitore della Stock Car Brasil, e il suo compagno Sérgio Jiminez saranno i piloti ufficiali della Jaguar Brazil Racing. Le due vetture del team saranno sponsorizzate sia dalla ZEG Environmental. L’azienda con sede a San Paolo investe in tecnologie innovative e in progetti riguardanti l’energia rinnovabile, sia da iCarros, il più grande portale online brasiliano per la vendita di auto. Confermata anche la presenza di Simon Evans, fratello del pilota della Panasonic Jaguar Racing Mitch Evans. Gareggerà con un team multi-sponsor della regione Asia–Pacifico. I piloti Katherine Legge e Bryan Sellers, del team statunitense Rahal Letterman Lanigan, hanno invece preso possesso delle loro auto. Hanno percorso alcuni preziosissimi chilometri per testare le vetture.

Test

I test sul circuito di Silverstone Stowe hanno consentito alle squadre di provare per la prima volta le prestazioni dinamiche di queste vetture elettriche. I piloti hanno avuto anche l’opportunità di incontrare i tecnici e gli ingegneri dell’eTROPHY, consentendo loro di sviluppare strategie e assetti da corsa per la prima gara, che si terrà a dicembre sul circuito di Ad Diriyah, in Arabia Saudita.