Iveco S-Way R
Iveco S-Way R

Sono arrivati in pista i nuovi camion da competizione Iveco S-Way R. Sono stati sviluppati per il Team Hahn Racing e il Team Schwabentruck. L’evento di presentazione si è svolto presso il tracciato di prova del centro R&S e per la produzione di mezzi pesanti di Iveco a Ulm. Ovviamente ha partecipato soltanto un gruppo ristretto di persone, in conformità con le misure di sicurezza e le norme igieniche raccomandate per il Coronavirus. I piloti Jochen Hahn del Team Hahn Racing e Steffi Halm del Team Schwabentruck hanno fatto correre i nuovi veicoli sul tracciato di prova, dimostrandone le straordinarie prestazioni.

Iveco S-Way R, caratteristiche

I nuovi camion da competizione Iveco S-Way R presentano tutte le avanzate dotazioni ingegneristiche e di design della gamma Iveco S-Way, presentata nel 2019. Parliamo quindi della cabina che unisce funzionalità e comfort fino all’aerodinamica ottimizzata che riduce il coefficiente Cx fino al 12% e consente un risparmio di carburante fino al 4%.

Dichiarazioni

Jochen Hahn, sei volte campione European Truck Racing Championship, è entusiasta. “L’Iveco S-Way R è il migliore e il più accattivante camion da competizione che abbiamo mai prodotto. Non vedo l’ora che questo ‘Iveco Bull’ mostri a tutti di cosa è capace in pista”. Gli ha fatto eco Steffi Halm, pilota del Team Schwabentruck. “In termini di colori, il mio camion ha senza dubbio un aspetto migliore di quello di Jochen. Anche se non credo che abbia molta importanza, quest’anno, dato che lo vedrà soltanto da dietro”.