Iveco Bus

Iveco Bus, Brand globale di autobus di CNH Industrial N.V, ha sottoscritto in data 25 febbraio 2020 un accordo con la società pioniere in Turchia per la produzione di autobus, Otokar Otomotiv ve Savunma Sanayi A.Ş (IST: OTKAR). Per la fabbricazione infatti di prodotti con il marchio Iveco Bus presso le sue strutture di Sakarya, in Turchia.

Iveco Bus, la partnership

La partnership contrattuale riguarda sia i modelli già presenti nel portafoglio Iveco Bus per la distribuzione internazionale, sia la produzione di un modello adattato specificatamente per i mercati dell’Europa dell’Est, dell’Africa, del Medio Oriente e dell’Asia. I mezzi saranno alimentati dai motori della consociata FPT Industrial. E’ previsto che i primi modelli sianoprodotti entro il 2021. Tramite questo accordo, Iveco Bus punta a espandere le proprie capacità produttive. Confermando nel contempo il mantenimento di tutte le regolari attività presso gli attuali siti di produzione. Nei quali continueranno a essere progettate e realizzate le generazioni di modelli attuali e future.

Dichiarazioni

“Siamo entusiasti di dare il via a questa nuova partnership, che apre la strada a molte opportunità per le nostre attività». Lo ha affermato infatti Sylvain Blaise, Head of Global Bus Division, CNH Industrial. «Grazie a questa collaborazione, saremo in grado di aumentare la nostra capacità produttiva per rispondere alla domanda di mercato attuale e futura. In modo da sostenere la nostra crescita continua, oltre ad aver l’opportunità di lavorare congiuntamente per la futura espansione del portafoglio prodotto”.

Otokar

“Con quasi 60 anni di esperienza, la rinomata competenza di Otokar nella progettazione e produzione di autobus unita alla rete di assistenza di IVECO BUS e ai servizi connessi, pilastri fondamentali del DNA IVECO, faranno sì che i nostri clienti possano continuare a ricevere soluzioni di trasporto sostenibili e in grado di offrire prestazioni, qualità e costi totali di esercizio ai vertici della categoria. Inoltre, questa partnership beneficerà delle future tecnologie motoristiche sviluppate da FPT Industrial”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *