iPhone 8

Emergono importanti indiscrezioni in merito alle caratteristiche del nuovo iPhone 8, il prossimo smartphone targato Apple. Tra gli elementi quasi certi c’è la presenza di uno schermo OLED (Organic Light Emitting Diode).

iPhone 8: grande attesa per il display OLED

Stanno diventando sempre più forti i rumors in merito alla presenza di un display OLED nel nuovo iPhone 8. Le indiscrezioni fanno pensare all’idea della mela morsicata di lanciare uno smartphone premium dotato di materiali innovativi e con caratteristiche migliorative rispetto a quelli attualmente diffuse. Lo smartphone avrà anche una versione Plus, quindi sarà disponibile anch’esso in 2 diverse misure. Secondo le ultime voci la versione più grande dovrebbe montare uno schermo da circa 5,8″.

L’idea del dsplay OLED non è comunque casuale. Il nero è infatti più profondo (i pixel vengono spenti, dato che sono auto-illuminanti uno a uno) per creare colori più realistici. I consumi diminuiscono quindi in modo sensibile.

Secondo quanto riportato da “Korean Herald”, lo schermo potrebbe essere “completamente curvo”. Lo smartphone dovrebbe avere anche un’inedita funzione touch legata alla curvatura. Una scelta pensata per introdurre funzionalità mai viste nel dispositivo.

iPhone 8: ricarica lo smartphone senza fili

Un’altra caratteristica davvero sorprendente che potrebbe essere presente nel nuvo “melafonino” potrebbe riguardare la modalità di ricarica. Indiscrezioni piuttosto attendibili parlano di un nuovo sistema chiamato “Energous WattUp”, che potrebbe trasferire energia alla batteria fino a una distanza di quattro metri. Non sarebbe quindi più necessario trovarsi vicino a una presa di corrente per ricaricare lo smartphone. Un metodo davvero rivoluzionario.

iPhone 8: una fotocamera innovativa

Gli amanti delle fotografie dovrebbero poter contare su una fotocamera all’avanguardia. Secondo quanto indicato recentemente dal quotidiano coreano “Economica Daily”, questo elemento potrebbe essere realizzato in collaborazione con LG. Le due aziende potrebbero essere interessate a realizzare una fotocamera dotata di doppio sensore, oltre a funzionalità 3D.

Questa idea, se confermata, potrebbe essere apprezzata dagli utenti più esigenti. Le immagini scattate sarebbero infatti più realistiche. Sarebbe inoltre possibile riconoscere i volti in modo ancora più preciso, sfruttando le stesse funzioni di una password biometrica.

iPhone 8: le caratteristiche estetiche

Le novità presenti nel nuovo iPhone 8 non riguarderanno solo l’aspetto tecnico. Lo schermo dovrebbe avere bordi limitati, se non addirittura inesistenti. L’ingombro sarà quindi minimo per ridurre l’imgombro. Tutto sarà integrato sotto la superficie del pannello OLED o AMOLED.

La fotocamera anteriore dovrebbe invece essere posizionata nella parte bassa del dispositivo, con il microfono subito sotto. La risoluzione del display dovrebbe essere Full HD 1920×1080 pixel.

Apple: nuove uscite in arrivo

Ulteriori rumors provenienti dalla Corea confermano inoltre l’intenzione di Apple di lanciare nel 2017 tre nuovi iPhone. Un dispositivo di punta, con schermo OLED, e due modelli simili agli attuali iPhone da 4.7 e 5.5 pollici.

3 COMMENTS