Q50 My2018

Infiniti ha presentato a Rolle in svizzera, la sua ultima berlina premium rilevandone il prezzo per il mercato italiano. Aggiornata nei contenuti e nell’estetica, sara presentata in 11 versioni con 4 livelli di potenza. Inoltre sarà possibile scegliere il tipo di trazione, posteriore o integrale.

Infiniti Q50 My2018: prezzi a partire da €39.900 per la 2.2D

Aggiornamenti significativi per la Q50 Model year 2018. Esteriormente si possono notare svariati aggiornamenti ma quello che si nota maggiormente, riguarda il paraurti anteriore. Innanzitutto questa modifica ha consentito di aumentare le dimensioni della presa dell’aria frontale che va a vantaggio del raffreddamento del motore.

Q50 Model Yera 2018

Ancor più pronunciato e sagomato per le versioni Q50S Sport, che si ispirano all’approccio aerodinamico di Infiniti “Zero Lift”. Altri particolari che differenziano la versione Sport dalle altre versioni, sono il tetto di colore nero e gli inserti cromati scuri.

Lo stile della vettura è sempre molto elegante e sportivo e le proporzioni sono ben ottimizzate. Questo mix conferisce alla vettura una spiccata personalità. Le linee che delineano la carrozzeria della Q50, sono molto filanti e sottolineano un aspetto atletico.

Inoltre un’altra novità per la Q50 My2108, è una tinta nuova per la carrozzeria denominata Mocha Almond.

Vista anterioreVista postriore

Infiniti Q50 My2018: interni

Il restyling per la nuova Infiniti, riguardano anche gli interni. L’abitacolo sempre molto spazioso ed accogliente, è stato rivisto per migliorare il comfort dei passeggeri.

Interni nuova Infiniti Sedili posteriori

Per il conducente e per migliorare la presa sul volante, Infiniti ne ha realizzato un nuovo. Sagomato secondo le regole dell’ergonomia della mano dell’uomo, questo presenta degli incavi per assicurare una presa solida.

Dettaglio volante Comandi al volante

Molti altri gli affinamenti, tutti realizzati per migliorare il benessere dei passeggeri. Anche l’illuminazione dell’abitacolo è stata rivista. In particolar modo per le versioni Q50S Sport. Difatti quest’ultimi sono particolarmente ben definiti e realizzati con tecnologie speciali.

Infiniti Q50 My2018: motorizzazioni

La nuova Q50 sarà disponibile in 4 motorizzazioni. Innanzitutto, per chi ama i motori ad alte prestazioni, c’è il VR da 3.0 litri V6 turbocompresso che eroga 405cv. Per chi invece desidera una motorizzazione meno potente ma sempre molto divertente da guidare, Infiniti propone un 2.0 litri da 211 cv.

Invece se si vuole un’auto che rispetti maggiormente l’ambiente, senza rinunciare alla potenza, in listino ci sarà un propulsore ibrido dotato dal sistema di Direct Response Hybrid da 364 cv. Infine, sarà disponibile un diesel a 4 cilindri da 2.2 litri in grado di erogare 170 cv.

Per concludere su tutte le auto Infiniti, sono presenti i vari sistemi di infotainment e di sicurezza, sia attiva che passiva.

Sistemi di sicurezza

Nata per competere con le migliori auto in un segmento molto combattuto, la Q50 è una vettura con tutte le carte in regola per rimanere in cima alla lista delle auto più vendute. Comfort, eleganza e sportività, sono i tratti che delineano il Dna di quest’auto.