Subbuteo Leggenda Platinum Edition
Subbuteo Leggenda Platinum Edition

Chi non ha mai giocato a Subbuteo? Chiunque abbia un’età non più adolescenziale si ricorderà benissimo di questo gioco, che da semplice passatempo divenne in breve uno dei punti di riferimento per intere generazioni. Omini, spesso dipinti a mano, da muovere con le dita per cercare di fare sempre la stessa cosa: gol.

Subbuteo, una storia di successo

Il Subbuteo non è altro che un gioco da tavolo nato in Gran Bretagna nel 1947. Da lì la sua semplicità e la sua universalità lo rese subito famosissimo: quanti pomeriggi passati a cercare di muovere i propri omini nella speranza di segnare alla squadra avversaria! Dal regno di Sua Maestà Elisabetta II partì poi l’espansione a suon di porte, tappeti che erano campi da calcio e portieri volanti verso tutto il mondo, con il gioco che sbarcò in Italia negli anni ’70 e ’80.

L’emozione di una vittoria

La vittoria della nazionale italiana di calcio ai mondiali del 1982 in Spagna aumentò poi la diffusione del Subbuteo, che subito potè contare su moltissimi appassionati che, al giorno d’oggi, custodiscono gelosamente le proprie squadre. Ma ora c’è di più, perché dal 22 agosto in edicola è arrivata una nuova, prestigiosa, collezione: la Subbuteo La Leggenda Platinum Edition. Un altro modo per provare a sentire le stesse emozioni, il tenere in mano omini che, nella propria fantasia, diventavano i campioni del cuore. Quei giocatori che ci facevano impazzire a suon di gol, parate stratosferiche e assist al bacio.

Subbuteo Leggenda Platinum Edition
Subbuteo Leggenda Platinum Edition

La nuova collezione La Leggenda Platinum Edition

E dunque eccola, la nuova collezione del Subbuteo. Si compone di 80 uscite ma aver un qualcosa in più rispetto al passato: perché se nel corso della storia i collezionisti potevano fare incetta di formazioni di club e nazionali, ora arrivano i team più titolati e rappresentativi del panorama calcistico mondiale. E dunque spazio, nella prima uscita, alla nazionale italiana campione del mondo a Spagna 1982; e poi troveranno spazio tutte le vincitrici delle singole edizioni dei mondiali fino alle squadre dell’ultimo disputato in Russia quest’estate. Senza dimenticare, ovviamente, gli accessori necessari per giocare. Dal campo alle porte, fino ai palloni le panchine e tutto il resto.

Il contenuto delle singole uscite in edicola

In ogni uscita in edicola, con cadenza settimanale, ci saranno a disposizione una squadra composta da 10 giocatori e un portiere all’interno di un box che ricorda quello originale del Subbuteo. Assieme a questo un fascicolo di quattro pagine che racconta la storia della squadra nazionale allegata. Oltre a palmares, giocatori simbolo, statistiche e curiosità. Per tutti coloro che volessero avere altre informazioni potete consultare questo link (CLICCA QUI)

Subbuteo Leggenda Platinum Edition
Subbuteo Leggenda Platinum Edition