Cover_Nella testa del campione
Cover_Nella testa del campione

Il mental coach Sandro Corapi in libreria: “Nella testa del campione”. Il mondo del calcio nasconde insidie, ostacoli, difficoltà. Saperle affrontare e superare significa: vittoria. Il mental coach Sandro Corapi spiega nel suo libro le tecniche per vincere nella propria testa prima che sul campo. E, inoltre, svela i segreti che hanno portato al successo le sue squadre. In sintesi, Sandro Corapi offre al pubblico la ricetta usata con campioni come Klose, Candreva, Keita, Hernanes, Felipe Anderson. Senza dimenticare Pippo Inzaghi, Vladimir Petkovic, Simone Inzaghi e tanti altri ancora.

Come ottenere una mentalità vincente

Il libro “Nella testa del campione” è da una manciata di giorni nelle librerie italiane e online, con prefazione di Simone Inzaghi. “Sono sicuro che le dinamiche raccontate in questo libro saranno utili a molte persone, così come lo sono state per me”, afferma l’allenatore della Lazio. Il libro, incentrato su come ottenere una mentalità vincente, rientra nella collana “Storie d’oro” curata dal giornalista sportivo Maurizio Colantoni.

Performance mentale e fisica

Il libro utilizza il mondo del calcio per analizzare i comportamenti dei calciatori, fugare i loro dubbi ed essere una guida mentale costante. Perché ognuno di loro possa dare il meglio e siano padroni del proprio essere uomini. In realtà i consigli di Sandro Corapi si possono estendere a qualsiasi uomo o donna. Tutti, infatti, possono ambire ad ottimizzare la performance mentale e fisica.

Diventare padroni della mente

Il motore di tutto è il saper affrontare qualsiasi situazione positiva o negativa che sia con l’obiettivo di realizzare il benessere. Questo è possibile quando si è padroni della propria mente. Il libro è una sorte di piccola Bibbia sul come utilizzare la propria mente rendendola interattiva. Un libro positivo, dove la parola d’ordine è pensare bene per raggiungere la serenità mentale necessaria a vincere, in tutte le situazioni.