Un capo di abbigliamento che da anni va molto di moda negli Stati Uniti e che sta riscuotendo un grande successo anche in occidente è il maglione natalizio che in gergo viene definito brutto o chiamato in lingua originale “ugly” che sta ad indicare proprio questo aggettivo. Premesso ciò, se sei interessato all’acquisto e vuoi saperne di più, il consiglio è di leggere per intero questo post.

Cosa rende brutto un maglione di Natale?

Se la bellezza è negli occhi di chi guarda, lo stesso vale per la bruttezza. Questa forse è un’affermazione corretta, ma ci sono anche alcune cose come ad esempio un ugly christmas sweaters  (maglione natalizio brutto) che è oggettivamente orribile ma nel contempo e per certi versi incredibile a dirsi, anche uno dei più ricercati sul mercato. 

Premesso ciò, quando decidi di orientarti su un design specifico per allestire il tuo guardaroba per le vacanze di Natale (sulla neve o a casa di amici e parenti) e vuoi assicurarti che il maglione che stai scegliendo stia inviando un segnale chiaramente poco attraente a tutti quelli che ti circondano (il tuo obiettivo per stupirli), quello per antonomasia chiamato “maglione brutto “ è ciò che ti serve! 

A tale proposito, ecco alcuni segni rivelatori che devi individuare se effettivamente hai deciso di acquistare per te stesso o per un amico un brutto maglione di Natale. 

Il maglione natalizio brutto presenta almeno tre colori

Tecnicamente, potresti optare per un brutto maglione di Natale bicolore. Ma poiché i colori sgargianti sono naturalmente spiacevoli da guardare, raggiungere il punto di riferimento per la bruttezza è più facile quando puoi mescolare almeno tre diverse tonalità.  

Fortunatamente, il Natale è una vacanza in cui non mancano i colori vivaci con cui lavorare, per cui all’atto della scelta non dovrai preoccuparti se una tonalità si abbina dal punto di vista cromatico con le altre due anche per centrare ancora di più il bersaglio che ti sei proposto e cioè di indossarne uno il più brutto possibile! 

Detto ciò, che tu ne scelga uno con la testa di Babbo Natale o di una Renna, non c’è dubbio che scherzare con le credenze più care delle persone e violare i loro tabù è un modo per andare avanti con il tuo pacchiano abbigliamento per le vacanze. 

Dal momento che il Natale è anche una festa religiosa, hai anche l’opportunità di scioccare e spaventare le persone con la tua mancanza di rispetto per l’evento stesso.  

Le decorazioni aggiuntive ad un ugly sweaters

Dai pom-poms agli archi, fino ai classici ornamenti natalizi, un maglione di Natale per far impazzire ancora di più le persone che lo guardano una volta che lo hai indossato deve avere delle decorazioni aggiuntive e non disegnate, bensì applicate come una sorta di bassorilievo o se preferisci come delle toppe. 

Premesso ciò, sia che ne acquisti uno a tinta unita per poi aggiungere delle decorazioni con ago e filo o che opti per un modello che già di fabbrica presenta le suddette decorazioni a rilievo, avrai l’imbarazzo della scelta. 

Per andare sul sicuro e rendere veramente brutto il tuo maglione di Natale, devi andare oltre i tradizionali abbellimenti con fiocchi di neve, optando invece per degli abeti magari capovolti o per renne saltellanti e tanto altro che possa risultare bizzarro. 

Il maglione natalizio impossibile da ignorare

Rendere un maglione natalizio ugly e cioè brutto è probabilmente la regola numero sia per quello da donna che da uomo. Quando infatti le persone non riescono a smettere di fissarlo con tutte quelle orrende (per loro) decorazioni, allora hai centrato il tuo obiettivo. 

Per ottimizzare il risultato potresti ad esempio, indossare un maglione di Natale a due teste (modello Twin) con il tuo migliore amico oppure, un altro che abbia delle decorazioni ancora più strane ed insolite. 

Tra l’altro devi sapere che se visiti lo store online con indirizzo web maglionenatalizio.it potrai trovare tutti i tipi di maglioni con a tema il Natale. Compreso  il modello Twin che costa €40,00. E’ unisex e rappresenta un maglione perfetto per trascorrere il  Natale in allegria. E molto vicino (di nome e di fatto) alla persona più cara il tutto per rendere indimenticabile una cena o un party con a tema proprio la festa più bella dell’anno. 

Inoltre va altresì aggiunto che il suddetto maglione natalizio della tipologia Twin è disponibile in tutte le taglie. Anche se per consentire sia a te che al tuo amico o partner di indossare le rispettive metà in modo agevole e che risultino poi comode, la XS è sicuramente quella ideale. 

A margine devi sapere che tutti i maglioni natalizi disponibili sul suddetto store online sono al 100% acrilici. E quindi indeformabili, a prova di infeltrimento. E che li puoi lavare senza nessun problema ad una temperatura di 30 gradi.