Gruppo Cavauto
Gruppo Cavauto

Il Gruppo CAVAUTO aggiunge un nuovo prodotto al proprio portfolio di modelli “Made in USA”. Si tratta del Chevrolet Silverado, l’iconico pick-up del brand americano noto soprattutto per le sue coupé sportive.

Che cos’è il Gruppo Cavauto

Il Gruppo CAVAUTO è l’unica struttura ufficiale in Italia con mandato di vendita da parte della filiale europea per i marchi GM, tra i quali Cadillac, Chevrolet, Camaro e Corvette; ora è anche unico distributore in Italia del pick-up Chevrolet Silverado. Chevrolet ha messo tutto il suo know-how più che centenario nella progettazione dell’ultima generazione del Silverado 1500, realizzando una gamma che arriva in Italia con tre tipologie di motori differenti: due a benzina (5.3 e 6.2 lt, entrambi EcoTec3 V8, con iniezione diretta) e uno turbodiesel (3.0 lt Duramax), capaci rispettivamente di 355, 420 e 277 CV.

Chevrolet Silverado

I super prestazionali motori EcoTec3 V8, permettono di ottenere performance ai vertici della categoria e un piacere di guida unico, nel segno del classico stile USA tutto comfort e grandi cubature. Il nuovo propulsore a gasolio 3.0 lt è stato progettato dal centro ingegneristico General Motors Global Propulsion System di Torino, con l’obiettivo di essere il più pulito ed ecologico sul mercato. Rappresenta chiaramente un prodotto molto interessante per quei clienti italiani che fanno un chilometraggio annuale importante. Offre una coppia motrice impareggiabile di 623 Nm a soli 1.500 giri/minuto ed è abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti. Sui motori a benzina la trasmissione automatica può avere 8 o 10 rapporti a seconda delle versioni. Le grandi prestazioni del Chevrolet Silverado 1500 possono essere ulteriormente esaltate dagli scarichi sportivi HighFlow, che assicurano una tonalità di scarico piena e sportiva.

Allestimenti

Tre sono gli allestimenti disponibili in Italia: RST, LT Trail Boss, High Country. Quello LT Trail Boss è dotato del pacchetto off-road Z71 di serie, per grandi performance 4×4. Gli allestimenti prevedono i seguenti abbinamenti: RST, con motori 5.3 lt V8 a benzina e turbodiesel 3.0 lt Duramax. LT Trail Boss e High Country, unicamente con motori a benzina. In tutti gli allestimenti, Chevrolet Silverado 1500 si presenta di serie con crew cab, trazione 4WD inseribile e ridotte.