media-ID4 GTX_DB2021AU00220

La Volkswagen parteciperà al Milano Monza Oper-Air Motor Show con un’importante anteprima: sullo stand in Piazza del Duomo farà il suo debutto italiano il SUV 100% elettrico a trazione integrale ID.4 GTX.

Il nuovo veicolo Volkswagen esposta in via Mercanti

Al salone automobilistico, che si terrà all’aperto nel centro di Milano da domani 10 giugno a domenica 13 giugno, la nuova era della mobilità elettrica Volkswagen sarà inoltre rappresentata dalla compatta ID.3 e dal SUV ID.4, che con la sportiva GTX condividono l’innovativa piattaforma modulare elettrica MEB. Insieme alla ID.3, la ID.4 GTX sarà esposta anche in Via Mercanti.

Prenota il test drive

Davanti al Castello Sforzesco, Piazza Castello ospiterà l’area dedicata alle vetture elettriche e ibride. Qui, i visitatori potranno prenotare nella massima sicurezza un test drive delle Volkswagen ID.3 e ID.4, e mettersi così al volante di un futuro mai così a portata di mano. La compatta ID.3 e il SUV ID.4 sono i primi membri della famiglia ID.. La gamma di auto basate sulla piattaforma modulare MEB con cui la Volkswagen punta a diventare leader mondiale della mobilità elettrica. La gamma ID., infatti, conterà un modello elettrico per ciascuno dei principali segmenti di mercato entro il 2022.

La ID.4 GTX, la variante di vertice a trazione integrale della gamma ID.4

La ID.4 GTX è la variante di vertice a trazione integrale della gamma ID.4, il primo SUV 100% elettrico della Volkswagen e la prima auto elettrica “globale” della marca. Analogamente a GTI, GTE e GTD, la sigla GTX è sinonimo di una denominazione di prodotto a sé stante, il cui compito è dare una carica di sportività, nuova e contemporanea, alla mobilità elettrica Volkswagen.

La ID.4 GTX: potenza complessiva di 220 kW

Dotata di due motori, uno sull’asse posteriore e uno sull’anteriore, la ID.4 GTX eroga una potenza complessiva di 220 kW (299 CV), che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere la velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h. La trazione integrale della ID.4 GTX si fonda su un’architettura completamente inedita, in cui non esiste alcun collegamento meccanico tra i due assi. La batteria da 77 kWh di capacità netta garantisce un’autonomia WLTP fino a 480 km.

Il prezzo e gli incentivi

Il prezzo di listino della ID.4 GTX è di 54.650 Euro, cui vanno sottratti gli incentivi all’acquisto statali e gli eventuali contributi locali. L’arrivo dell’auto nelle Concessionarie Volkswagen italiane è programmato per il mese di luglio. La Volkswagen entro il 2029, il Gruppo Volkswagen prevede di lanciare sul mercato fino a 75 modelli puramente elettrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *