ID.3
ID.3

Oggi la Volkswagen avvia in Europa il pre-booking del primo modello della nuova gamma totalmente elettrica ID., la ID.3. Con una quota di 1.000 Euro, i Clienti interessati possono infatti aggiudicarsi la possibilità di ordinare uno degli esemplari della 1 ST a questo indirizzo. L’edizione speciale ha quindi una dotazione molto ricca ed è equipaggiata con la batteria di capacità intermedia che verrà poi offerta di serie. Saranno tre le capacità disponibili, che garantiranno autonomie comprese tra i 330 e i 550 km nel ciclo WLTP. L’edizione speciale disponibile in pre-booking ha un’autonomia di 420 km (WLTP). In Italia, il prezzo di serie, con la batteria di minore capacità, partirà da meno di 30.000 Euro, mentre la serie speciale costerà meno di 40.000 Euro, cui andranno sottratti eventuali contributi statali.

ID.3, l’offerta Volkswagen

La Volkswagen offre agli aderenti al pre-booking l’opportunità di avere un anno di ricariche incluse per la loro ID.3 1ST. La ID.3 verrà consegnata ai Clienti con un bilancio neutro di carbonio; sia la produzione delle celle batteria, sia quella dell’auto utilizzeranno energia da fonti rinnovabili. Le emissioni inevitabili nel processo di produzione verranno compensate da progetti certificati di tutela del clima. Come pianificato, la produzione della ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019 e i primi esemplari saranno consegnati ai
Clienti a metà del 2020.

Dichiarazioni

“Con l’inizio del pre-booking europeo della ID.3, la mobilità elettrica Volkswagen si concretizzerà per i nostri Clienti. Da oggi, tutti possono partecipare”, ha dichiarato il Membro del Consiglio d’Amministrazione della marca Volkswagen Responsabile Vendite, Marketing e Post-Vendita Jürgen Stackmann all’evento di lancio che si è tenuto al DRIVE Volkswagen Group Forum di Berlino. “Con la ID.3 entreremo così nel terzo grande capitolo della nostra storia, dopo quelli del Maggiolino e della Golf. Con la ID.3 stiamo rendendo la mobilità elettrica alla portata di tanti. Inizieremo con la ID.3 in Europa, cui seguiranno altre regioni con ulteriori modelli della gamma ID. in arrivo nel prossimo futuro”.