Fuselage NEO_low

Icona Design Group, società italiana globale di design, parteciperà allo Smart Travel and New Energy Professional Committee, la nuova piattaforma di cooperazione tra le imprese promossa dal Ministero dei Trasporti della Cina. Lo scopo è quello di incentivare gli scambi politici e commerciali e implementare l’organizzazione del CIIE – China International Import Expo, il più importante evento fieristico della Cina. La manifestazione quest’anno è in programma dal 5 al 10 novembre a Shanghai.

Icona, il Comitato e Pechino

L’italiana Icona lavorerà con i più importanti attori del panorama tecnologico e automobilistico mondiale. Attori come Michelin, Volkswagen, Bosch, Qualcomm, Hyundai Mobis, BMW, Ford, Hyundai, Toyota, Volvo, TuSimple, Hong Kong Fuel Cell, HRC. Il Comitato si avvarrà del supporto organizzativo della sede di Pechino dell’UNIDO, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa dello sviluppo industriale mondiale per la riduzione della povertà, lo sviluppo di una globalizzazione più inclusiva. Nonché la sostenibilità ambientale.

Smart mobility e nuove energie sono il focus del Comitato

Smart mobility e nuove energie saranno il focus del Comitato. Icona Design Group, che ha una competenza storica nell’automotive, è stata selezionata per far parte di questo progetto. Un lavoro che le consentirà di contribuire ulteriormente a traghettare verso una nuova rivoluzione tecnologica il settore automobilistico, dei trasporti e delle energie.

Il Comitato avrà il compito di intercettare e guidare i trend dello sviluppo industriale. Nonché sostenere l’innovazione attraverso la conoscenza e lo scambio di prodotti, tecnologie e servizi tra le imprese che partecipano e le principali autorità del settore industriale. Gli obiettivi sono molteplici. Il primo è promuovere nuove forme di investimento e cooperazione monitorare e favorire la comprensione veloce dei principali cambiamenti e delle politiche del settore. Il secondo è fornire un concreto supporto allo sviluppo economico e commerciale cinese attraverso progetti di apertura e cooperazione transnazionale. Il terzo è ottimizzare l’habitat imprenditoriale locale per le imprese straniere.

Icona Design Group: un hub globale dove poter testare la guida autonoma

“Siamo onorati di partecipare all’attività di questo gruppo che permette uno scambio con i più importanti brand mondiali. A pochi mesi dal debutto al China International Import Expo della nostra piattaforma modulare a guida autonoma, questo è un nuovo riconoscimento della volontà di Icona Design Group di essere protagonista della nuova rivoluzione tecnologica del settore. Si tratta del primo hub globale di guida autonoma della Cina, uno spazio dove le case automobilistiche mondali potranno testare la guida autonoma. Questo nuovo progetto ci incoraggia a cercare nuove forme di collaborazione con le aziende italiane per promuovere anche nel nostro Paese questa rivoluzione tecnologica del settore”. Il commento dalla sede Icona a Shanghai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *