I Love Lego
I Love Lego

Decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO® andranno a comporre città moderne e monumenti antichi. Interi mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa. Con il patrocinio del Comune di Milano, promossa dal Museo della Permanente, I LOVE LEGO è una mostra di Arthemisia, in collaborazione con RomaBrick. E’ uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa. E’ realizzata con oltre 1.000.000 di moduli.

Che cos’è I Love Lego

Milioni di mattoncini ma non solo. Per questa mostra meneghina, ad arricchire i fantastici diorami, tante novità che la rendono unica nel suo genere. A dimostrazione che i moduli più famosi del mondo sono in grado di “creare arte a 360°”. A fare capolino tra le diverse installazioni, 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte. Sono reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato. Unendo la sua passione per i LEGO e la sua arte – attraverso una tecnica pittorica ad olio – crea forme di assemblaggio ispirate in particolare modo dal “magnetismo” dei ritratti rinascimentali.

Info utili

La mostra I LOVE LEGO è un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, per le famiglie e per i più piccoli. Potranno passare una giornata da protagonisti in un’atmosfera magica e divertente che ha come protagonista quei mattoncini “prodigiosi” che ogni anno fanno giocare oltre 100 milioni di persone. Orario apertura: Tutti i giorni 9.30 – 19.30 (ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura). Biglietti, Intero € 13,00, Ridotto € 11,00.