Hyundai porta le prestazioni degli Sport Utility alla “N”sima potenza con Nuova KONA N, un vero SUV sportivo

Hyundai ha presentato Nuova Kona N in occasione del primo Hyundai N Day. E’ un evento digitale dedicato al brand N, insieme alla sua filosofia ad “alte prestazioni” e all’ambizione di poter regalare un divertimento di guida sostenibile. Kona N non è solo l’ultima novità della sempre più ampia gamma N ad alte prestazioni di Hyundai. Rappresenta anche il primo modello N con una carrozzeria SUV offrendo una combinazione vincente di versatilità, accelerazione poderosa, agilità e prestazioni da pista.

Hyundai, presentazione di Nuova KONA N

In occasione dell’evento, Hyundai ha anche condiviso la filosofia ad alte prestazioni del brand N e presentato il suo nuovo claim, delineando anche i futuri modelli N in programma. Hyundai ha anche sottolineato il suo impegno per la sostenibilità nel campo delle e-performance. Con uno sguardo alla direzione futura dei progetti nel motorsport che servirà come base per i prossimi modelli N.

Dichiarazioni

“Siamo entusiasti di condividere il pensiero, lo spirito e la vision del brand N di essere leader nella categoria delle alte prestazioni. Sia che si tratti di motori a tradizionale combustione interna che delle nostre collaudate tecnologie applicate ai veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile”. Lo ha dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President e Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company. “La nostra sempre più ampia ed equilibrata gamma N aprirà nuove opportunità nel settore delle alte prestazioni. Regalerà un ‘fattore sorriso’ indipendentemente dalla tecnologia di propulsione o dal tipo di carrozzeria”.

Caratteristiche

Kona N è equipaggiata con un motore GDI turbo da 2,0 litri abbinato a un cambio a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti (N DCT). N DCT è una versione ottimizzata dell’8DCT sviluppato internamente da Hyundai: per renderlo adatto ai modelli N, l’8DCT ha ricevuto miglioramenti in termini di durabilità, consentendogli di gestire le esigenze dei veicoli ad alte prestazioni. Con il motore T-GDI da 2,0 litri, offre le migliori performance applicando rapporti di trasmissione unici. L’unità di controllo della trasmissione è calibrata per la versione N, consentendo cambi di marcia più veloci e di una gamma di esclusive funzioni ad alte prestazioni che sicuramente porteranno un sorriso sul volto di chi guida: N Power Shift, N Grin Shift e N Track Sense Shift.

3 pensiero su “Hyundai, svelata Nuova Kona N: un vero SUV sportivo”
  1. […] “Hyundai sta sfruttando più di 20 anni di esperienza nella tecnologia delle celle a combustibile per promuovere la sua visione di una società ecocompatibile a idrogeno”, ha affermato Jaehoon (Jay) Chang, CEO e Presidente della Commercial Vehicle Division di Hyundai Motor Company. “Con XCient Full Cell 2021, Hyundai contribuirà all’adozione diffusa di veicoli commerciali alimentati a idrogeno”. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *