Hyundai
Hyundai

Hyundai fa un grande passo nel futuro della mobilità elettrica con il nuovo brand Ioniq. Offrirà così ai suoi clienti esperienze incentrate su stili di vita connessi, in linea con la visione di “Progress for Humanity”.

Hyundai e Ioniq

Attraverso il nuovo brand, Hyundai metterà a frutto il suo solido know-now come costruttore leader nell’elettrificazione per introdurre tre nuovi modelli dedicati nei prossimi quattro anni, seguiti da modelli ancor più innovativi. La creazione del brand risponde alla domanda in rapida crescita del mercato e accelera il piano di guidare il mercato globale dei veicoli elettrici. Per adempiere alla missione del brand, Hyundai combinerà le sue attuali competenze nell’elettrificazione con future innovazioni che combinano design, tecnologie e servizi per integrare esperienze “in car” e fuori da essa, per un viaggio senza soluzione di continuità.

Dichiarazioni

“Il brand IONIQ cambierà il paradigma dell’esperienza di mobilità elettrica dei clienti EV. Con la nuova importanza che riveste il vivere in modo connesso, offriremo esperienze elettrificate come parte integrante di uno stile di vita ecologico”. Lo ha dichiarato Cho Wonhong, Vice President e Global Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company.

Ioniq

Hyundai ha introdotto per la prima volta il termine Ioniq, che fonde “ion” (ione) e “unique” (unico), quando ha annunciato il Progetto. E’ un programma di ricerca e sviluppo a lungo termine incentrato sulla mobilità eco-sostenibile. Sulla base di quel progetto, Hyundai ha presentato nel 2016 un modello denominato Ioniq. E’ la prima e unica auto al mondo ad offrire la scelta tra tre propulsioni elettrificate – ibrida, ibrida plug-in ed elettrica – su un’unica carrozzeria. Ora Ioniq rappresenta il continuo e crescente impegno nei confronti della sostenibilità e dell’innovazione, e sarà fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di mobilità pulita dell’azienda.