Hyundai
Hyundai

Hyundai è pronta a migliorare ulteriormente l’esperienza di guida offrendo il nuovo sistema Bluelink Connected Car su tutti i suoi modelli. La casa automobilistica inizierà a integrare i servizi di connettività già entro la fine del 2019, partendo dalla rinnovata gamma IONIQ e da Nuova Kona Hybrid. Nei prossimi due anni la tecnologia investirà tutti i nuovi modelli Hyundai che saranno lanciati sul mercato.

Hyundai e connettività

Con la connettività che gioca un ruolo essenziale nella mobilità moderna, il Bluelink all’avanguardia di Hyundai combina tecnologie automobilistiche e soluzioni IT intelligenti. L’obiettivo è di offrire maggior comfort, sicurezza e praticità di guida. Gli innovativi servizi Bluelink saranno disponibili per tutti coloro che sceglieranno una vettura equipaggiata con il nuovo sistema Audio Video Navigation. Include navigatore satellitare e display da 10,25 pollici con funzionalità ‘split’, per visualizzare due diverse schermate e modificare icone e widget.

Servizi

I servizi Bluelink di Hyundai utilizzano la telematica per trasferire dati in tempo reale, come informazioni meteorologiche e traffico, ma anche aggiornamenti in tempo reale su parcheggi, stazioni di rifornimento e di ricarica più vicine. Questa tecnologia consente di essere sempre connessi alle proprie auto grazie a un modem e una scheda SIM integrati nell’auto, insieme ad un app complementare che si collega a una rete mobile e a un OEM backend. Senza quindi utilizzare il traffico dati del proprio smartphone. Inoltre un’ampia gamma di funzioni utili vengono visualizzate direttamente sul nuovo touchscreen da 10,25 pollici. Tra queste il riconoscimento vocale basato su Cloud e la lettura degli SMS in sei lingue, inclusa la comprensione del linguaggio naturale, consentendo quindi agli utenti di cercare destinazioni, come ristoranti e stazioni di servizio, parlando direttamente con la propria auto.

Dichiarazioni

“Con l’offerta dei nostri servizi Bluelink Connected Car su tutti i modelli stiamo migliorando ancor di più l’esperienza di guida dei nostri clienti in Europa, in particolare in termini di sicurezza e connettività”. Lo ha affermato Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. “Nei prossimi anni, tutti i guidatori Hyundai potranno godere di funzionalità Bluelink sempre più all’avanguardia e al passo con la tecnologia”.