Al CES di Las Vegas 2019 Hyundai Elevate, un concept completamente nuovo che crea una nuova categoria di veicoli, gli UMV, Ultimate Mobility Vehicle. Questo prototipo combina il potere della robotica e della tecnologia EV per portare le persone dove nessun altro veicolo è mai stato prima. Le ruote con gambe robotizzate consentono infatti agli utenti di guidare, camminare o persino arrampicarsi sui terreni più insidiosi.

Le novità al CES

In mezzo ai nuovi concept tecnologici incentrati sulla connessione tra le tecnologie del futuro e le nuove soluzioni di mobilità, al CES di Las Vegas dello scorso anno Hyundai ha presentato il nuovo SUV a idrogeno NEXO. Il brand ha inoltre annunciato la sua visione per l’utilizzo dell’idrogeno nella vita di tutti i giorni (Hydrogen Life Vision) mostrando applicazioni domestiche trasferendo negli utilizzi di vita quotidiana i progressi della mobilità a idrogeno.

Hyundai Elevate, il futuro

Ora Hyundai Elevate “a quattro gambe” andrà a ridefinire la percezione della mobilità veicolare. Il nuovo prototipo sarà presentato in occasione della conferenza stampa Hyundai. E’ in programma il 7 gennaio alle 15 ora locale a Las Vegas – Mandalay Bay South Convention Center, Level 2, Oceanside B.