Hyundai e Rimac
Hyundai e Rimac

Hyundai e Rimac hanno annunciato una partnership strategica che consoliderà gli sforzi del Gruppo alla guida dello sviluppo di veicoli elettrificati e ad alte prestazioni, potenziando il ruolo di leadership globale che Hyundai riveste nell’ambito della mobilità sostenibile.

L’accordo tra Hyundai e Rimac

Con la nuova partnership, Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation investiranno in Rimac rispettivamente 64 e 16 milioni di euro. Un investimento complessivo di 80 milioni di euro. Le aziende lavoreranno a stretto contatto nello sviluppo di prototipi come una versione elettrica del concept sportivo di Hyundai N e un veicolo elettrico a celle a combustibile di idrogeno – con l’intento di introdurli sul mercato in futuro.

Dichiarazioni

“Rimac è un’azienda innovativa e con capacità eccezionali nei veicoli elettrici ad alte prestazioni”. Lo ha dichiarato Euisun Chung, Executive Vice Chairman di Hyundai Motor Group. “Le sue radici da startup e l’abbondante esperienza nella collaborazione con i costruttori di automobili insieme alle abilità tecnologiche che la caratterizzano rendono Rimac il partner ideale per noi. Non vediamo l’ora di collaborare con loro sulla nostra strada verso la mobilità sostenibile”.

Rimac

“Siamo rimasti molto colpiti dalla vision e dall’iniziativa pronta e decisa di Hyundai Motor Group”. Lo ha dichiarato Mate Rimac, Fondatore e CEO of Rimac Automobili. “Riteniamo che questa partnership tecnologica genererà un grande valore per le nostre aziende e i nostri clienti. Rimac infatti è ancora giovane e relativamente piccola, ma sta crescendo rapidamente. Vediamo Hyundai come un forte investitore e un ottimo partner tecnologico. Crediamo infine che questa collaborazione rafforzerà la nostra posizione tra i migliori fornitori sul mercato di componenti per l’elettrificazione”.