Hyundai
Hyundai

Hyundai Motor Company ha annunciato un memorandum d’intesa con il governo indonesiano per la costruzione del suo primo impianto di produzione nel Paese. La decisione di investire in Indonesia, in particolare, supporterà la crescita del brand nei nuovi mercati dell’ASEAN. E’ l’Associazione delle Nazioni del Sud-Est asiatico. Aiuterà ad affrontare il rallentamento della domanda. L’industria automotive sta vivendo a livello globale.

Hyundai in Indonesia

L’innovativo impianto coprirà un’area di oltre 775.000 m2 a Kota Deltamas (Città di Deltamas) con un distretto industriale, commerciale e residenziale nei sobborghi di Jakarta. E’ infatti la capitale della quarta nazione più popolosa al mondo.

L’apertura

La cerimonia ufficiale di firma del memorandum d’intesa è avvenuta il 26 novembre 2019 presso lo stabilimento Hyundai ad Ulsan (Corea del Sud). E’ il sito produttivo integrato di automobili più grande al mondo. All’evento hanno partecipato importanti personalità e funzionari, tra cui il Presidente dell’Indonesia Joko Widodo, Luhut Binsar Pandjaitan (Ministro per il Coordinamento degli Affari Marittimi e degli Investimenti dell’Indonesia), Airlangga Hartarto (Ministro per il Coordinamento degli Affari Economici dell’Indonesia), Bahlil Lahadalia (Presidente del Consiglio di Coordinamento Indonesiano per gli Investimenti – BKPM), oltre a Euisun Chung (Executive Vice Chairman di Hyundai Motor Group) e Wonhee Lee (Presidente e CEO di Hyundai Motor Company).

Dichiarazioni

“La realizzazione dello stabilimento di produzione di Hyundai in Indonesia sarà possibile grazie alla continua collaborazione e al supporto del governo indonesiano”. Lo ha affermato Euisun Chung, Executive Vice Chairman di Hyundai Motor Group. “Hyundai così continuerà ad ascoltare attivamente e a rispondere alle aspettative e alle politiche del governo indonesiano sui veicoli ecologici. Fornendo infine allo stesso tempo il suo contributo alla comunità delle Nazioni del Sud-Est asiatico”.