Il nuovo Honda HR-V è il SUV compatto della Casa giapponese ad oggi più sofisticato. Design esterno più sportivo, interni sofisticati con materiali notevolmente migliorati, oltre ad un’ampia gamma di tecnologie avanzate. HR-V, che continua a offrire lo spazio e la versatilità di un MPV, ora vanta dinamiche di guida avanzate ed una scelta di motori a basso impatto ambientale. Fin dal primo sguardo, appaiono evidenti le nuove e più eleganti caratteristiche di HR-V, tra cui un’interpretazione più visibile della “solida mascherina anteriore” Honda. L’altezza di HR-V, associata alle sue linee robuste ed al forte impatto estetico che lo contraddistinguono, offre una sensazione di sicurezza, solidità e praticità di utilizzo.

HR-V, gli interni

Gli interni del nuovo HR-V offrono uno spazio straordinario e – grazie a soluzioni innovative come il sistema Magic Seat di Honda – la massima versatilità. L’elevata qualità dei rivestimenti ed i sofisticati elementi di design di HR-V danno vita a interni in cui praticità e raffinatezza si coniugano in un abitacolo raccolto e sportivo allo stesso tempo.

Motori

Il nuovo HR-V offre ai clienti una scelta di motori potenti ed efficienti. La produzione delle versioni benzina i-VTEC da 1.5 litri è stata avviata a fine 2018 mentre le versioni dotate del motore TURBO VTEC da 1.5 litri ad alte prestazioni saranno disponibili dalla primavera 2019. Il motore diesel i-DTEC da 1.6 litri è disponibile solo in alcuni mercati. Tutte le motorizzazioni sono abbinate di serie ad un cambio manuale a sei velocità, mentre le versioni benzina offrono in più l’opzione del cambio automatico.

Design

Honda HR-V ha un profilo da coupé con un frontale aggressivo. La parte inferiore della carrozzeria muscolosa, oltre a una superficie scolpita nei minimi dettagli. Il suo look estetico emana un fascino emozionale che non lascia indifferenti gli amanti dello stile e della praticità. Su strada il nuovo HR-V mostra una personalità unica e determinata, pur conservando nitide le linee della famiglia Honda. La nuova versione porta con sé un’interpretazione più evidente della “mascherina anteriore”, con un nuovo pannello in cromatura nera lucida sopra la griglia, in sostituzione della combinazione precedente.