All’Hotel Lamm di Castelrotto, nel cuore delle Dolomiti, si riparte dalla natura, dai trattamenti wellness, dalle attività all’aria aperta e da una cucina sana e naturale. Questo per ritrovare il benessere psico-fisico, che spesso evapora in questa vita iper-connessa. Secondo uno studio Digital 2021 ciascuno di noi trascorre in media quasi 7 ore al giorno connesso alla rete. Per questo un detox digitale è ciò che ci vuole in questo momento di lento ritorno alla normalità.

La montagna per recharge post-Covid

Curare il corpo e anche la mente sarà il mantra dei prossimi mesi. In tal senso la montagna si riscopre come luogo ideale per un recharge post-Covid. L’Hotel Lamm di Castelrotto, struttura 4 stelle Superior immersa nel suggestivo scenario dell’Alpe di Siusi, ha da sempre a cuore il benessere psicofisico. Oggi più che mai.

Hotel Lamm, addio contratture da pc, benvenuto relax

Le lunghe ore passate seduti alla scrivania incurvati sul pc hanno portato contratture muscolari e dolori da postura scorretta che se non trattati adeguatamente possono diventare disagi cronici. Per riattivare e stimolare i centri nervosi il team beauty dell’Hotel Lamm offre massaggi mirati che riossigenano i tessuti ed eliminano le tossine. Come il “Relaxing neck and head massagge”, che fa dimenticare lo stress da città. All’Hotel Lamm sono infinite le possibilità per concentrarsi su se stessi. E’ possibile sdraiarsi su uno dei lettini nella spa lounge o nuotare nella rooftop sky pool, la grande piscina riscaldata a cielo aperto. O ancora rilassarsi nella vasca whirpool outdoor. Oppure indugiare nell’oasi spa all’ultimo piano dell’hotel:

Ricaricarsi nella natura all’Hotel Lamm

Non solo spa indoor. L’Alpe di Siusi è un vero paradiso per una vita attiva e all’aria aperta. E un aiuto per eliminare stress e tossine può venire dalla natura. Ritrovare la propria forza vitale abbracciando un albero (treehugging), camminando a piedi nudi sull’erba (forest bathing) o facendo yoga e meditazione a contatto con la terra. L’Hotel Lamm, che crede molto in questa filosofia, mette a disposizione dei propri ospiti valide insegnanti che, in piccoli gruppi, accompagnano chi lo desidera in un percorso outdoor di profonda consapevolezza di sé. Ma ci sono anche le camminate, il nordic walking, le passeggiate a cavallo, i percorsi in mountainbike.

La salute in cucina

Anche l’alimentazione ha la sua importanza nel percorso verso il benessere all’Hotel Lamm. Nei piatti preparati dallo chef Marc Oberhofer e dalla sua brigata di cucina solo ingredienti locali, di stagione e di alta qualità. Prodotti con cicli di trasporto brevi che rispettino il criterio di sostenibilità. Ogni giorno, reinterpretazioni originali della tradizione altoatesina che conquistano il palato e anche lo sguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *